X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Isuzu D-Max XTR: un pick-up dal look sportivo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Isuzu D-Max XTR è disponibile in nuove colorazioni.

Quattro nuove colorazioni sono disponibili Isuzu D-Max XTR Color Edition: Splash White, Titanium Silver Met, Obsidian Grey Mica and Cosmic Black Mica.

Isuzu D-MAX Scheda Tecnica

E’ disponibile unicamente con motorizzazione da 1,9 litri, un turbodiesel vecchio stampo, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti (in alternativa c’è anche un automatico a cinque marce).

La potenza di fatto è la stessa di quello del precedente motore, un 2,4 litri: parliamo di 164 cavalli con una coppia massima di 360 Nm disponibile tra i 2.000 ed i 2.500 giri al minuto ( in passato era di 400 Nm tra i 1.400 ed i 2.500 gir/min).

La vettura è omologata euro 6 e secondo quanto dichiarato dalla Isuzu, senza l’utilizzo di AdBlue, le emissioni si attestano sui 163 grammi per chilometro nella configurazione D-Max Single e di 183 grammi per chilometro in quella 4×4. 

Isuzu D-Max dimensioni

Non è un peso piuma e non ha dimensioni compatte, del resto è un pick-up robusto, nato come veicolo per trasportare importanti carichi di lavoro. 

La versione Single Cab misura 5,3 metri in lunghezza, 1,86 in larghezza ed 1,78 in altezza, con un passo di 3,095 mt. 

Per la Space Cab le dimensioni variano di poco, 5,295 mt in lunghezza, 1,860 in larghezza e 1,78 in altezza con un passo invariato. 

Sarà una vera e propria Special Edition dotata di un equipaggiamento estremamente completo che comprende le protezioni paraurti, anteriore e posteriore, il telaietto copri fari, fendinebbia e griglia specifica.

Altra novità sono i cerchi in lega da 17 pollici, nero satinato, con pneumatici Pirelli Scorpion All-Terrain Plus, le calotte specchi retrovisori neri, così come le maniglie portiere.

Fanno parte della ricchissima dotazione di serie anche le barre laterali, i privacy glass posteriori, la barra antipolio, gli ammortizzatori posteriori specifici e pinze freno dark.

Immancabile, vista la connotazione da pick-up della Isuzu XTR , lo spoiler sopra lunotto, i sedili anteriori sportivi rivestiti in pelle e riscaldati, il volante con finitura in pelle scamosciata e le cuciture verdi a contrasto su pomello e bianchetti sedili.

Sullo schienale pilota e passeggero sono impresse le iniziali D-MAX.

L’impianto frenante è stato potenziato grazie all’adozione di dischi freno ad alte prestazioni con pastiglie freno in kevlar e sospensioni rinforzate che hanno permesso anche un innalzamento del corpo macchina di 250 millimetri (9,84 pollici).

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...