Utilizzerà la stessa piattaforma dei futuri modelli Jeep e Alfa Romeo, oppure in alternativa, considerata la fusione con il gruppo PSA, attingerà fra le piattaforme e le tecnologie di ultima generazione del gruppo francese: la nuova Lancia Musa sarà totalmente nuova.
Secondo indiscrezioni circolate potrebbe essere una vettura dagli interni particolari edeleganti, e che punterà ad esaltare il made in Italy.
I clienti potrebbero essere chiamati a personalizzare la loro autovettura, scegliendo fra rivestimenti e tessuti prodotti esclusivamente in Italia da marchi famosi me capace di abbinare stile ed esclusività.
Dalle foto messe in circolazione sui canali social del concept , si può evincere che la vettura potrebbe essere lunga intorno ai 4,30 mt , con un design elegante che ben vedrebbe nel suo cofano i moderni propulsori, puntando quindi anche ad una propulsione ibrida e, chissà, forse anche elettrica.
Una vettura che potrebbe interessare particolarmente il pubblico femminile già legato ad auto come la Ypsilon e che potrebbe avere così una vettura più spaziosa e stilisticamente più valida e che avrebbe tutte le carte in regola per guidare il rilancio del marchio Lancia.