X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova Hyundai i30 : lifting tecnologico!

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Hyundai i30 viene svelata al pubblico…

Hyundai i30 nella sua nuova  versione, è stata presentata  in un video da Richard Hales,  Product Marketing Specialist  della sede della  Casa coreana in Europa.

La vettura, che sarà declinata nelle tre varianti, berlina, familiare e fastback, ha subito un lifting sia dal punto di vista tecnologico sia per il design.

L’auto presenta una nuova griglia con motivo grafico 3D , nuovi fari a LED ed un nuovo disegno per i paraurti anteriore e posteriore.

E’ nuovo anche il disegno dei cerchi  in lega da 16 o 17 pollici.

Particolarmente curata la dotazione tecnologica: un nuovo cluster digitale da 7”  ed un nuovo navigatore con display da 10,25” che in uno con la tecnologia Bluelink e la ricarica wireless per lo smartphone assicurano una guida personalizzata.

Non poteva essere trascurata la sicurezza e quindi gli Adas a disposizione sono diversi.

A titolo non esaustivo possiamo ricordare la funzionalità Lane Following Assist (LFA ),  il Rear Collision-Avoidance Assist (RCA) ed il Blind Spot Collision-Avoidance (BCA), tutti dispositivi che oltre ad aver migliorato il sistema della frenata automatica di emergenza, sono in grado di rilevare la presenza di pedoni e ciclisti.

Per le motorizzazioni, la nuova Hyundai i30 offre vasta scelta di propulsori ibridi con tecnologia a 48 volt abbinata sia a motori benzina che diesel.

Al top di gamma abbiamo il propulsore 1.5 T-GDI 48 volt capace di fornire una potenza di 160 cv abbinato sia  ad un cambio automatico doppia frizione DCT a 7 marce, sia ad un cambio manuale iMT a 6 rapporti.

Questa trasmissione ha una particolarità : in fase di rilascio dell’acceleratore, il propulsore entra in modalità coasting con un ulteriore risparmio di carburante.

Anche l’allestimento sportivo N Line ha beneficiato del lifting.

Le nuove versioni saranno sul mercato italiano  la prossima estate ed i prezzi ufficiali non sono ancora stati resi noti.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...