Un regalo non da poco per i fortunati proprietari che sono entrati in possesso della Jaguar I-Pace perché la casa madre propone un interessante aggiornamento che ne aumenta l’autonomia.
Grazie alle conoscenze tecniche apprese nelle esperienze racing del trofeo I-Pace eTrophy, oggi è possibile ottimizzarne la batteria.
Dai sistemi termini alla trazione integrale AWD fino all’efficienza del propulsore elettrico: dopo aver analizzato i dati ricavati da oltre 80 milioni di chilometri percorsi, ogni elemento della vettura è stato ottimizzando in virtù di una maggiore efficienza.
Oggi la nuova Jaguar I-Pace offre un’autonomia fino a 470 chilometri, con una singola carica, le batterie agli ioni di litio da 90 kWh mostrano una grande resa!
I nuovi aggiornamenti permetteranno al SUV inglese di usufruire un incremento dell’8% per un’autonomia supplementare di 20 chilometri.
Le modifiche derivanti dai dati raccolti durante il campionato eTROPHY riguardano:
Ulteriori modifiche derivanti dall’analisi dei dati nell’uso su strada prevedono:
Jaguar sta invitando i propri clienti a recarsi nelle concessionarie per l’installazione gratuita dell’aggiornamento che, tra le varie modifiche, consentirà anche di usufruire della funzionalità Software-Over-The-Air (SOTA). Dopo aver installato l’ultima versione del software, un maggior numero di moduli elettronici sarà in grado di ricevere i successivi aggiornamenti da remoto, il che migliorerà ancora di più l’esperienza del cliente.
L’innovativa batteria agli ioni di litio da 90 kWh dell’I-PACE offre prestazioni da vera auto sportiva, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. La batteria assicura un’autonomia massima di 470 km (nel ciclo WLTP) e può essere ricaricata da 0 fino all’80% in 40 minuti (con caricatore da 100 kW a corrente continua). La ricarica domestica, con una wallbox da 7 kW a corrente alternata, raggiungerà lo stesso livello di carica in poco più di 10 ore.