X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Test invernali per la nuova Porsche Taycan

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una delle sportive, elettriche, più attese dell’anno: è la Porsche Taycan .

Sarà a propulsione totalmente elettrica ed avrà prestazioni ben al di sopra di una qualunque sportiva: la Porsche Taycan è l’esempio del progresso tecnologico.

Monta un sistema di ricarica da 800V con tempi di ricarica velocissimi ed un’autonomia che supera i 400 km.

La berlina elettrica tedesca ha una potenza di 600 cavalli ed è in grado di percorre con una piena ricarica, più di 500 km.

Il pacco batteria agli ioni di litio è fornita dalla LG ed ha una capacità ancora non dichiarata.

Come è noto, le batterie in presenza di variazioni di temperatura e soprattutto sotto lo zero, subiscono un rapido “deterioramento”.

La Porsche Taycan così è stata sottoposta a test severissimi a temperature ben al di sotto dello zero con risultati sorprendenti.

Tutto è stato curato per favorire aerodinamica e prestazioni, perché la vettura di Stoccarda supererà abbondantemente i 200 km/h, con uno 0-100 km/h in poco meno di 3,5 secondi.

Grazie ad un baricentro inferiore a quello di una 911, alle quattro ruote sterzanti, alla trazione integrale ed a un cambio velocissimo, la full electric dovrebbe divertire non poco, anche il puristi del marchio tedesco.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...