X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Chevrolet Camaro 2019: maggiori prestazioni e nuova tecnologia

Tempo di lettura: 2 minuti

Chevrolet rinnova la gamma Camaro con l’edizione 2019: tantissime le novità, che riguardano tecnologie e propulsori, plus che la rendono ancora più intrigante e coinvolgente.

Steve Majoros, direttore marketing di Chevrolet per Cars and Crossovers: “Sin dalla sua introduzione, Chevrolet Camaro è stato sinonimo di divertimento, raffinatezza e prestazioni, il model year 2019 amplifica questi suoi punti di forza, introducendo novità tecnologiche, che oggi i clienti chiedono e desiderano. Questa vettura sportiva è un pilastro per il marchio Chevrolet“.

Highlights Chevrolet Camaro 2019
La Camaro SS ora è disponibile con cambio automatico a 10 marce con launch control
Nuovo infotainment con navigatore
Sistemi anticollisioni con rilevamento angoli ciechi
Affinamenti estetici

Le novità estetiche che caratterizzano la Chevrolet Camaro 2019 non sono solo accattivanti, ma aiutano anche a migliorarne le prestazioni. La nuova griglia anteriore e l’inedito muso, ottimizzano i flussi d’aria, raffreddando il propulsore e riducendo al minimo la resistenza all’aria.

I designer Chevrolet, sulla nuova Camaro si sono posti come obiettivo principale, migliorarne sopratutto le prestazioni.

Highlights Design
Nuovo stile front-end con nette differenze tra LS / LT, RS e SS, tra cui calandra, griglia, fari a LED e tetto rimodellato
Cruscotto anteriore specifico per modello SS e fari specifici con nuova firma a LED
Pacchetto RS disponibile su LT che aggiunge un’esclusiva griglia nera lucida con inserti inferiori cromati, nuovi proiettori a LED, estrattore aria posteriore
Cerchi in lega da 20 pollici
Terminali di scarico specifici su RS e SS con modalità Dual Mode
Nuove luci posteriori a LED con un’evoluzione più scultorea del design
Nuovi modelli di cerchi da 20 pollici su RS e SS

Chevrolet Camaro Turbo 1LE
La nuova Chevrolet Camaro Turbo 1LE si unisce alla V6 1LE, SS 1LE e ZL1 1LE , andando a completare la gamma, ad alte prestazioni.
Sfruttando le prestazioni impressionanti e la distribuzione del peso ideale, grazie al motore turbocharged 2.0L di Camaro, la Camaro Turbo 1LE viene fornita esclusivamente con una trasmissione manuale a sei rapporti e un pacchetto estetico derivato dalla V6 1LE .

Sospensione FE3 con barre stabilizzatrici anteriori e posteriori di diametro maggiorato, ammortizzatori appositamente tarati, boccole posteriori più rigide e giunti sferici che aumentano la rigidità laterale
Dimensioni pneumatici estivi anteriori da 245/40 R20, posteriore 275/35 R20
Motore 2.0L turbo da 275 CV (205 kW) e 400 Nm
Pacchetto freni Brembo con pastiglie ad alte prestazioni
Bilanciamento del peso quasi 50/50
Driver Mode Selector con la modalità Sport e la nuova modalità Track
Volante a fondo piatto, pomello del cambio e sedili Recaro

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Altri articoli...