Ben 26 i piloti al via su una pista difficile con saliscendi e curve in contropendenza, la Laguna Seca de noantri. Per chiudere un’edizione indimenticabile, premiazione con vino per tutti (Verdicchio) e Ciasculo per i primi tre delle categorie Junior, Under e Over del TKB 2017. Da segnalare anche l’abbondante presenza di Wild Card new entry tra cui anche il nostro Dorso San…. Dal 23 Luglio a Pista Italia di Castel Volturno, in provincia di Caserta, avremo a disposizione i Kart Rotax 2T per gli oltre 60 piloti attesi per il settimo round. Ma vediamo come è andata la tappa appena trascorsa.
Champions: Paolo Donzelli
AMA: Umberto Soldati
Il podio sta diventando un’abitudine per Umberto Soldati. Dopo la seconda posizione ottenuta a Sulmona, Umberto va a conquistare la vittoria della categoria AMA al “Parco dei Motori” di La Chiusa. Non c’è stata storia: Simone Sarasini conquista uno strepitoso secondo posto in qualità di Wild Card ma il distacco è pesante, quasi cinque secondi. Nulla di strano, vista l’esperienza di Soldati. Terza piazza per Michele Albiero, a 10 secondi puliti dalla vetta. Citazione d’onore per il nostro Dorso San, che per una volta ha smesso i panni di organizzatore per tuffarsi nella mischia: termina ottavo beccando ben 27 secondi dal primo ma solo 40 millesimi da Fabio Borrella, settimo all’arrivo.
Il RCK1 si conferma il team da battere: ennesima vittoria per la compagine composta da Donzelli e De Fazio che adesso vola a 804 punti di distacco dal Roma Kaput Karting 3 di Limonta e Sini. Scena monopolizzata dalle squadre RCK, con il Kart Attack ormai lontano dalla vetta. Ma con più di 400 punti a tappa disponibili è ancora presto per cantar vittoria…
Per età: Donzelli, Limonta e Di Bene
Passiamo alle classifiche per età: Donzelli chiaramente conquista la vittoria nella Under insieme a quella nella Champions, a seguirlo troviamo Massimiliano Pompei e Mirko Ferretti, rispettivamente quinto e sesto nella top class. Per la Over Piero Limonta sopravanza Leopoldo De Fazio, secondi e terzi nella Champions. Chiude il podio della Over Maurizio Sini, mentre per la Junior Fabio Di Bene si guadagna la vittoria relegando Piero D’Onofrio e Manuel De Lellis ai restanti gradini del podio.
La Carta Pazza: Mattias Diaco
Non possiamo non citare le nostre wild card, che si confermano sempre al top quando si tratta di giocarsi le proprie “carte”: con la quarta piazza assoluta la wild più veloce è stato Mattias Diaco, seguito da Davide Antonelli e da Sarasini, che ha anche conquistato il podio della categoria AMA. Chapeau!
Anche da Agugliano è tutto, prossimo appuntamento il 23 luglio alla “Pista Italia” nel Casertano con la nuovissima flotta Rotax 125cc Max Evo Kzr2T monomarcia. Siete pronti?
Classifiche complete di giornata e di campionato su www.motobannati.it
a cura di Alex Dibisceglia
Ufficio stampa TKB