Più lunga, più alta, più spaziosa, con contenuti tramutati dalle sorelle maggiori, la nuova Ford KA+ 5 Porte è una vettura sensibilmente più matura rispetto alla precedente versione, ne è testimonianza la sua lunghezza totale, di poco inferiore a quella della Ford Fiesta e la sua altezza, ben 29 millimetri in più a favore dell’abitabilità ma anche di un design ora più omogeneo, più da vettura Europea.
Rispetto alla precedente versione cambia radicalmente, a quell’aspetto sbarazzino che da sempre ha caratterizzato questo modello, ora la nuova KA+ 5 Porte ha un look decisamente più discreto, pur vantando il classico family feeling che contraddistingue gli ultimi modelli di casa Ford: calandra imponente con listelli cromati, cofano di dimensioni ridotte ed una linea complessiva equilibrata ma moderna. Sia i fari anteriori che posteriori sono totalmente inediti, in luogo dei precedenti fari a goccia, sulla nuova Ford KA+ 5 Porte si è optato per un design decisamente più discreto.
Nell’abitacolo sono presenti ben 21 vani portaoggetti, tutti equipaggiati con il sistema MyFord Dock , il dispositivo che permette una ricarica veloce di smartphone e navigatori satellitari.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, è disponibile unicamente un motore Duratec da 1,2 litri, con due livelli di potenza, 70 ed 85 cavalli, un propulsore che fa segnare valori record nei consumi di carburante, solo 5 litri per ogni 100 chilometri.
Il prezzo della nuova Ford KA+ 5 Porte è di 9.750 € ed a richiesta, con una differenza di prezzo di 1.500 € , è disponibile la versione Ultimate da 85 cavalli e con una dotazione di bordo che include il climatizzatore manuale, il sistema SYNC , il dispositivo MyKey ed il sistema audio con comandi al volante.