Un frontale che si caratterizza per una calandra, totalmente nuova, a nido d’ape con il nuovo paraurti anteriore che incorpora il leggendario trilobo frontale, il font “ Giulietta “ cambia, perché ora con l’avvento della nuova Giulia tutto deve esser votato alla sportività ed alla condivisione del feeling sportivo: sulla nuova Alfa Romeo Giulietta debutta anche il nuovo logo del marchio, riutilizzato e pronto per affrontare nuove sfide .
Nuovi cerchi in lega, nuovo paraurti, nuovi terminali di scarico obliqui, sulla nuova Alfa Romeo Giulietta debutta anche un inedito propulsore, un motore da 1,6 litri Multijet da 120 cavalli e cambio Alfa TCT .
Potente, eroga 120 cavalli, dotato di un turbocompressore di ridotte dimensioni che consentono al piccolo 4 cilindri di sfoderare una coppia di ben 320 Nm disponibile già a partire dai 1.750 giri al minuto; in abbinamento a questa interessante motorizzazione è disponibile la nuova trasmissione Alfa TCT.
Può funzionare sia in modalità totalmente manuale, ossia comandata dal guidatore attraverso gli “ shift paddles “ sia totalmente automatica, grazie al selettore DNA, è possibile agire sulla risposta dell’acceleratore, freni, coppia del motore, sterzo ed anche sul sistema ESC, controllo del differenziale autobloccante Q2 e controllo di trazione ASR.
Si completa così la gamma motorizzazioni della Nuova Giulietta che oggi propone 4 motori turbo a benzina (1.4 Turbo Benzina da 120 CV, 1.4 Turbo Multiair da 150 CV, 1.4 Turbo Multiair da 170 CV TCT e 1750 Turbo benzina da 240 CV TCT) e 4 turbodiesel: 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT, 2.0 JTDm da 150 CV e 2.0 JTDm da 175 CV TCT. In più, il 1.4 TB 120 CV è disponibile anche con doppia alimentazione (GPL e benzina).
Ma le novità presenti sulla nuova Alfa Romeo Giulietta non finiscono qui . . . .
Novità anche per gli interni della nuova Giulietta : al centro della plancia ora è presente il nuovo dispositivo multimediale Uconnect con schermo da 5 o 6,5 pollici che oltre a contenere tutta la multimedialità possibile ed immaginabile porta al debutto anche i nuovi servizi Uconnect Live .
Scaricando l’applicazione gratuita dall’App Store o dal Google Play Store sul proprio smartphone, Uconnect LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con gli amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Inoltre risparmio, ecologia e controllo ovunque il cliente vorrà andare con eco:Drive e my:Car .
Su Giulietta debutta l’esclusivo servizio Alfa Performance, pensato appositamente per esaltare l’esperienza di guida. Grazie ad una serie di strumenti di misurazione digitali, il guidatore può controllare i principali parametri del veicolo, misurare le proprie prestazioni grazie ad appositi timer e rivedere le statistiche di guida tramite smartphone, infine ricevere consigli di guida in tempo reale. Il servizio è disponibile sulla Uconnect 6.5″ Radio Nav LIVE.