X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Un duello avvincente tra Rossi e Marquez

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ stata una gara avvincente, una bagarre tra Valentino Rossi e Marc Marquez che ha visto il nove volte campione avere la meglio!

Assen è un circuito ostile e tecnico, dove superare è difficile, Valentino Rossi doveva vincere, doveva mantenere la leadership, con un Jorge Lorenzo scatenato ed un Marc Marquez con il coltello tra i denti!

Valentino Rossi: “E’ importante capitalizzare in un Campionato di alto livello come questo. Penso di aver fatto una buona gara fin dall’inizio, del resto partire dalla pole è un più facile che dalla terza fila! Ho spinto fin dall’inizio e ho tenuto un ritmo costante, nel complesso il mio primo giro è stato fantastico. Ero veloce vedevo che avrei potuto mettere un certo gap tra me e Jorge. Purtroppo questo passo non è stato sufficiente per allontanarsi da Marc. Speravo non recuperasse, invece c’è riuscito. Sono arrivato al limite nell’ultima chicane, io ero dentro e ho visto la moto di Marc, ma ormai era troppo tardi. C’è stato un contatto e ho dovuto tagliare, per fortuna sono riuscito a controllare la moto sulla ghiaia, perché è sempre difficile sapere quanto è profonda. Penso che sia stata una grande battaglia, proprio come l’ultima che abbiamo combattuto e che lui ha vinto. Per questo per me era importante cercare di arrivargli davanti.”

Altri articoli...