X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nissan Friend-ME

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan vuole coinvolgere e stupire al prossimo Salone di Shangai e lo farà, il prossimo 20 Aprile, rivelando in anteprima mondiale la concept car Friend-ME, nel cui processo di sviluppo sono stati coinvolti pienamente i designers cinesi del Nissan Design China di Pechino. Il risultato del loro lavoro è una vettura dalla console centrale unica, che permette a tutti i passeggeri di accedere e condividere le informazioni di bordo, all’insegna di quello che è stato il tema di riferimento per i progettisti: “Four Seats, One Mind Connectivity” (quattro posti, una sola mente interconnessa). Friend-ME è, infatti, pensata per la vivace nuova generazione della Cina, ovvero per uno dei segmenti di mercato più interessanti nell’ambito del mercato automobilistico che cresce più rapidamente nel mondo.

Friend-ME farà parte di un’esposizione ampia che Nissan (China) Investment Co., Ltd. – insieme a Dongfeng Nissan Passenger Vehicle Company (DFL-PV) e Zhengzhou Nissan Automobile Co., Ltd. (ZNA) – realizzerà sullo stand, mostrando 20 modelli, tra cui Nissan GT-R, Quest, Murano e Teana, la berlina recentemente lanciata a livello mondiale.

Oltre ai veicoli, attraverso una dedicata esibizione denominata “Innovation Wall”, i visitatori potranno comprendere meglio le tecnologie che si celano sotto le eleganti linee dei modelli esposti e potranno anche sperimentare le sensazioni di guida uniche che le stesse permettono di assicurare ai prodotti Nissan. In particolare, per la lussuosa berlina Teana, sarà allestito un angolo per scoprirne i contenuti tecnologici in funzione delle prestazioni su strada, del comfort, della sicurezza.

Il salone di Shanghai 2013 segnerà anche il debutto in Asia del nuovo design dello stand Nissan per i saloni internazionali, mostrato per la prima volta lo scorso gennaio a Detroit e, poi, a Ginevra in marzo. Il progetto dello spazio espositivo – che allo Shangai International Exhibition Center coprirà una superficie di 2.300 mq nella Hall E3 – vuole immergere il visitatore nel mondo Nissan, coinvolgendolo a livello visivo, sonoro, tattile e anche olfattivo, grazie alla piacevole “Nissan fragrance” al tè verde.

Il 2013 è anche un anno di importanti celebrazioni per Nissan, che in Cina ha messo importanti radici. Zhengzhou Nissan Automobile e Dongfeng festeggiano quest’anno il loro 20° e 10° anniversario rispettivamente e Nissan mira a consolidare sempre più la propria presenza sul mercato cinese, impegnandosi ad offrire alla comunità locale prodotti sempre più innovativi ed entusiasmanti.