X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

BMW Z4 sDrive28i

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il suo design atletico, la sua dinamicità ed il potente motore, la BMW Z4 ha ottenuto un successo eccezionale nella categoria dei roadster premium, dove si è affermato come leader mondiale del segmento nel 2009 e nel 2010. Verso la fine dell’anno, la BMW Z4 presenterà un’ulteriore novità tecnologica: un propulsore 2 litri di nuovo sviluppo con tecnologia TwinPower Turbo ed una potenza di 176 kW/240 CV. La nuova versione si chiama BMW Z4 sDrive28i.
Grazie alla tecnologia TwinPower Turbo, il nuovo motore 4 cilindri sovralimentato a benzina con basamento interamente in alluminio, già disponibile sulla BMW X1 xDrive28i, offre una coppia maggiore, migliori prestazioni e livelli ridotti di consumi e di emissioni rispetto all’attuale motore 6 cilindri ad induzione della BMW Z4 sDrive30. I numeri definitivi, compresi quelli relativi alle prestazioni del nuovo BMW Roadster, dovrebbero essere resi noti a metà anno.
Il nuovo motore della BMW Z4 sDrive28i utilizza l’esclusiva tecnologia denominata BMW TwinPower Turbo. In altre parole, è dotato di iniezione ad alta precisione abbinata ad un turbocompressore alimentato mediante due condotti di scarico. Altri elementi di questo avanzato motore sono il sistema di controllo variabile dell’albero a camme doppio VANOS e il sistema del controllo completamente variabile delle valvole VALVETRONIC.
Il nuovo propulsore 2 litri a benzina con tecnologia BMW TwinPower Turbo della BMW Z4 sDrive28i segna un’ulteriore pietra miliare nella strategia BMW EfficientDynamics.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...