” Il dispositivo Garmin nüvi 3790 ha uno spessore di meno di nove millimetri, che corrisponde circa a quello di una matita. Posizionato sul montante del parabrezza, lato conducente, lo schermo con tecnologia touch screen risulta di facile visione e utilizzo. L’unità può inoltre essere facilmente estratta dalla vettura e ‘ricorda’ persino dove si è parcheggiato,” spiega Jonas Nilsson, Direttore della Business Unit Accessori di Volvo Cars.
Schermo tridimensionale con funzionalità multi-touch
Le funzionalità multi-touch dell’unità vanno ben al di là della classica opzione push to zoom. Il dispositivo include in tutto dieci comodissimi comandi multi-touch. I principali edifici e punti d’interesse vengono visualizzati in 3D al fine di ottimizzare la vista panoramica. In prossimità di incroci o svincoli, il conducente viene indirizzato per tempo verso la corsia giusta.
Utilizzando la tecnologia TMC (Traffic Message Channel), il sistema di navigazione sarà in grado di informare il conducente di eventuali problematiche legate al traffico e di consigliare un percorso alternativo. Fra le altre funzioni esclusive figurano il logo Volvo visualizzato all’avvio del sistema e la visualizzazione delle officine Volvo più vicine.
L’unità di navigazione è disponibile in due versioni: