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MV Agusta Brutale 1133 EVOCA

Tempo di lettura: 2 minuti

Motocorse, azienda specializzata nella produzione di parti speciali per moto sportive presenta la sua ultima realizzazione, la special bike MV Agusta Brutale 1133 EVO‐CA.
Partendo dal modello Brutale 1078 RR, sono state apportate modifiche sia stilistiche che tecniche con il preciso obiettivo di ottimizzarne le prestazioni, e contenerne il peso globale.
L’ aggressiva livrea composta interamente da parti in carbonio su trasparente lucido ed opaco con finiture oro, le sospensioni OHLINS, gli accessori CNC in ergal ‐ titanio ne fanno un modello davvero unico ed esclusivo.
Sono state sostituite oltre 60 componenti standard. La cilindrata è stata portata a 1.133 cc tramite il montaggio di un Big bore kit HRT con alesaggio 81mm, gestito da una centralina plug and play Microtec con mappa personalizzata. Grazie a questo intervento la potenza e la coppia del motore passano da 154 cv/117 Nm a 171 cv / 127 Nm.
L’impianto frenante è composto da dischi carbon‐ceramici Sicom Tdrive 320 x 6,3mm di nuova generazione con pinze Brembo Racing monoblocco nichelate con interasse 100mm e pistoni in titanio P4 32/36 montate su forcella Ohlins road &track pluriregolabile da ø43mm.
Il mono‐ammortizzatore posteriore è uno specifico modello Ohlins TTX (novita assoluta) realizzato da Motocorse con la collaborazione di Andreani Group, con asta link sospensione per regolarne l’altezza realizzata dal pieno in alluminio/titanio.
I cerchi e gli accessori Motocorse in carbonio, lo scarico interamente in Titanio, la frizione antisaltellamento a secco HRT, la viteria in titanio, le parti ricavate dal pieno Motocorse, incluse le pedane regolabili hanno consentito di raggiungere un peso a secco di soli 168Kg.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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