Citroen+%C3%AB-C4%3A+una+nuova+idea+di+mobilit%C3%A0
reportmotoriit
/2025/03/28/citroen-e-c4-una-nuova-idea-di-mobilita/amp/
Latest News

Citroen ë-C4: una nuova idea di mobilità

Citroen ë-C4 è una proposta innovativa per il segmento C. Grande tenuta di strada, svariate opportunità di motorizzazione

Published by
Doriana F.
Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen ë-C4, la versione 100% elettrica di C4, è il modello di segmento C recentemente rinnovato insieme a C4X.

Citroen ë-C4: tante novità per un successo

Il segmento C è una fetta di mercato caratterizzata da grande competitività. Citroen risponde alle aspettative dei clienti di questo segmento, attraverso una vettura che sfoggia un miglior assetto su strada. Il frontale è stato modificato per incorporare il nuovo logo e la rinnovata identità del Marchio. Sulla C4, anche la parte posteriore si è evoluta per conferire maggiore pulizia e sostanza. La C4X mantiene il suo stile fastback spregiudicato e attraente.

Il nuovo design

Questo cambiamento nel design è accompagnato da un maggiore comfort a bordo. Ciò grazie all’adozione di nuovi sedili Citroën Advanced Comfort® ridisegnati e di un quadro strumenti digitale da 7″ che si affianca al touch screen da 10″. A queste caratteristiche si aggiungono altre peculiarità. Le sospensioni Citroën Advanced Comfort, lo spazio generoso per tutti gli occupanti e circa 20 tecnologie di assistenza alla guida. Un viaggio a bordo della C4 o della C4X è chiaramente un’esperienza all’insegna del comfort che nessun’altra vettura sul mercato è in grado di offrire.

Un’offerta 100% elettrica curata nel dettaglio

Le nuove ë-C4 ed ë-C4X sono un’estensione dello spazio personale. Un vero e proprio rifugio che trasforma ogni viaggio in un momento di relax e piacere. La promessa di ë-Comfort è quella di poter guidare in modalità elettrica con zero emissioni di CO2 durante la circolazione. La distinzione tra le due offerte elettriche delle nuove ë-C4 e ë-C4X risiede principalmente nella loro autonomia e nell’adattabilità a diverse tipologie di viaggio. La versione con un’autonomia fino a 415 km per C4 e 425 per C4X* è particolarmente adatta agli spostamenti extraurbani. Questa versione è dotata di una batteria da 54 kWh e di un motore da 115 kW, che la rendono maggiormente in grado di soddisfare le esigenze degli utenti che percorrono regolarmente distanze più lunghe. La seconda versione, con un’autonomia fino a 355 km per C4 e 360 per C4X, una batteria da 50 kWh e 100 kW di potenza, è una soluzione economica per gli spostamenti di tutti i giorni nelle aree urbane e suburbane.

Leggi anche – Nuova Citroën C3 Business: una sorpresa per il B2B