Euro NCAP promuove la sicurezza di Mini Cooper elettrica. Ben 5 stelle per il veicolo.
L’obiettivo dei test Euro NCAP è aumentare costantemente la sicurezza dei veicoli. Sia gli occupanti che gli altri utenti della strada devono essere esposti a un rischio di lesioni sempre minore. L’intento a lungo termine: “Vision Zero”, ovvero zero vittime della strada in Europa. Di conseguenza, i requisiti dei test diventano più rigorosi anno dopo anno. I criteri per la protezione di pedoni e ciclisti sono stati inaspriti e gli scenari di prova per la sicurezza sia passiva che attiva sono stati ampliati.
Il punteggio massimo di 5 stelle non è comune nel segmento dei modelli completamente elettrici della MINI Cooper. In particolare, i nuovi veicoli di questa categoria spesso ottengono valutazioni inferiori a causa della sensibilità al prezzo, motivo per cui il massimo punteggio viene assegnato raramente. Le valutazioni Euro NCAP (European New Car Assessment Programme) rappresentano uno standard riconosciuto a livello europeo per la sicurezza negli incidenti, e il livello di sicurezza viene costantemente innalzato. Esse offrono un confronto immediato delle caratteristiche di sicurezza di un nuovo veicolo. Solo i veicoli nuovi che garantiscono un’eccellente protezione dagli impatti e sono anche ben equipaggiati con una tecnologia completa e pratica per prevenire gli incidenti ottengono la valutazione massima di 5 stelle.
I modelli MINI Cooper elettrici impressionano per le loro prestazioni, l’ampio comfort nonostante le dimensioni compatte e il nuovo design minimalista. Grazie alla trazione completamente elettrica, al leggendario go-kart feeling e all’elevato livello di sicurezza ora certificato, la quinta generazione dell’iconico modello a tre porte è perfettamente equipaggiata per le esigenze della mobilità urbana. La combinazione di puro divertimento alla guida e alto livello di sicurezza sottolinea l’eccezionale posizione dei modelli MINI Cooper Electric nel loro segmento e, al tempo stesso, l’ambizione premium del brand.