MG conferma il suo appeal nei confronti del mercato italiano, con una performance importante. Nel solo mese di Giugno, MG ha superato ben 4.000 unità. Cresce ancora la quota nel mercato dei privati.
Nel primo semestre 2024 MG conferma il grande successo sul mercato italiano. Un incremento pari al 50% sul cumulato rispetto al 2023. Sono 21.323 le unità totali che portano MG a consolidare una quota di mercato del 2,5%. Giugno è stato il miglior mese di sempre per MG in Italia con un risultato che supera le 4.000 unità e vede la quota di mercato dei privati in crescita, raggiungere il 3,12%. Tutte le carline hanno registrato successo in particolare MG ZS leader dei B SUV a benzina. MG3 Hybrid+ accolta con entusiasmo nei primi due mesi dal lancio. Ottima performance anche per MG4, che si riconferma tra le prime cinque vetture EV vendute in Italia nei segmenti B+C. I primi sei mesi dell’anno in corso hanno registrato un incremento costante della quota di mercato del brand che è cresciuta progressivamente da gennaio a giugno. La quota si attesta al 2,5% del mercato italiano e cresce l’apprezzamento dei clienti privati la cui quota raggiunge il 3,12%. Un percorso di crescita costante che mese dopo mese, ha portato al consolidamento della presenza del brand in Italia. Ottimo il posizionamento di tutti i modelli della gamma MG con particolare successo di MG ZS che prosegue la sua corsa sul mercato.
Dal mese di aprile ha introdotto la citycar MG3 Hybrid+, una full hybrid tecnologicamente avanzata, che offre un’eccellente combinazione di prestazioni, efficienza, comfort e prezzo. Un prodotto strategico, in un segmento chiave per il mercato italiano, che darà un importante contributo alle ambizioni di MG di raggiungere il 3% di quota di mercato entro l’anno. Sebbene il mercato delle elettriche in Italia e in Europa non abbia ancora espresso costanza nella crescita e ci siano ancora incognite e ostacoli allo sviluppo, MG4 continua il suo percorso di crescita. Apprezzata dai clienti italiani, si conferma ai vertici delle vetture elettriche del segmento B+C. Compatta, divertente da guidare e con un eccellente comportamento su strada, elevata efficienza elettrica e sicura grazie ai sistemi innovativi di assistenza alla guida racchiusi nella console MG Pilot, questa l’essenza di MG4.