La Nuova Audi e-Tron GT, profondamente rinnovata, è pronta a stupire il mercato. Con un design ancora più incisivo e gamma ampliata, la nuova Audi si presenta con una serie di proposte di primissima qualità.
Sin dal debutto, avvenuto nel 2021, Audi e-tron GT si è collocata al vertice della gamma full electric Audi. Il profondo restyling tecnico ed estetico porta in dote un look ancora più affilato, un’autonomia più generosa, sino a 609 chilometri WLTP. Performance di assoluto rilievo, complici i nuovi powertrain che arrivano a erogare sino a 925 CV con un comportamento dinamico grazie alle innovative sospensioni attive. La coupé a quattro porte spazia da un comfort degno di un’ammiraglia a un handling da sportiva pura. Alla confermata versione Audi RS e-tron GT, forte di un incremento di potenza di ben 210 CV rispetto al passato, si affiancano le inedite varianti Audi S e-tron GT e Audi RS e-tron GT performance.
Un’inedita cornice nera, estesa sino alla base dei gruppi ottici, circonda il single frame dalla sezione interna fortemente tridimensionale e si raccorda alle prese d’aria laterali, ridisegnate. Tra single frame e cofano debutta una banda in tinta vettura a tutta larghezza che enfatizza la generosa impronta a terra della Granturismo. Una soluzione ripresa al retrotreno, dove l’estrattore dalle marcate nervature verticali è corredato di un profilo superiore anch’esso in tinta carrozzeria. Audi RS e-tron GT performance, al top della gamma, è caratterizzata da elementi di design unici. Si distingue da Audi RS e-tron GT grazie a dotazioni a richiesta quali il tetto in carbonio opaco e gli esclusivi elementi estetici in carbonio camouflage alle prese d’aria frontali, alle portiere, all’estrattore e alle calotte dei retrovisori laterali. Una novità per l’offerta sportiva dei quattro anelli.
Il restyling della gamma Audi e-tron GT si estende anche all’abitacolo, in special modo per quanto concerne sedili, volante, plancia e dotazioni digitali. Sono disponibili inediti inserti per tutta la gamma; in carbonio camouflage opaco esclusivamente per Audi RS e-tron GT performance. Entrambe le varianti RS si fregiano dell’inedito look Vanadium: una finitura a effetto antracite cangiante in funzione dell’illuminazione. Il nuovo volante dalla corona appiattita nella sezione superiore e inferiore, di serie per l’intera gamma, presenta l’evocativa marcatura rossa a ore 12, ispirata al motorsport. Nel caso delle varianti RS sono presenti due satelliti di controllo aggiuntivi, sempre in rosso, per la gestione della dinamica di guida. Aggiornati i sedili, con le sedute sportive plus di serie già per Audi S e-tron GT e ora caratterizzate dal logo retroilluminato alla base dei poggiatesta. In combinazione con il pacchetto leather free, i sedili sono caratterizzati da cuciture arancioni a contrasto. Sensibilmente ampliate le possibilità di personalizzazione degli interni grazie ai pacchetti design RS proposti in grigio, rosso e, limitatamente ad Audi RS e-tron GT performance, in verde. Quest’ultimo pack foriero dell’introduzione della colorazione verde Serpentino per le cuciture a contrasto di molteplici elementi.
Upgrade per la strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus che ora fornisce informazioni in tempo reale in merito alla temperatura della batteria, alla massima potenza di ricarica disponibile e al precondizionamento dell’accumulatore quando è attiva la navigazione verso una stazione HPC. Il guidatore apprende così in anticipo e in tempo reale quali possano essere le prestazioni di ricarica della vettura. Le varianti RS possono contare su layout specifici: a bordo di Audi RS e-tron GT performance, ad esempio, è possibile optare per la schermata principale a sfondo bianco, omaggio ad Audi RS 2 Avant del 1994, prima vettura della gamma RS, caratterizzata dai quadranti analogici della strumentazione proprio di colore bianco.