Porsche punta con decisione alla sostenibilità lanciando la prima 911 sportiva a trazione ibrida. Dopo un ampio programma di sviluppo e di test, la nuova Porsche 911 ad alte prestazioni è pronta per la produzione in serie.
Dopo 61 anni di storia, Porsche monterà un sistema di trazione ibrida su una 911 da strada. Questo innovativo sistema ibrido prestazionale rende la 911 ancora più dinamica. Nella è stato lasciato al caso in fase di sviluppo. Le performance sono state testate nelle più svariate condizioni, in tutto il mondo: dai climi più freddi al caldo torrido, come nel caso delle ultime fasi di collaudo a Dubai. Sia con un carico elevato della trasmissione nelle condizioni impegnative dei passi di montagna, sia nel traffico urbano a singhiozzo, la nuova 911 ai blocchi di partenza, ha saputo gestire brillantemente anche le sfide più difficili.
I test e la messa a punto sulla Nordschleife del Nürburgring hanno sempre rivestito un’importanza particolare durante lo sviluppo della 911. Durante i test prestazionali, il brand ambassador di Porsche, Jörg Bergmeister, ha completato il giro del circuito in 7:16.934 minuti, ovvero 8,7 secondi in meno rispetto alla versione corrispondente del modello precedente. La vettura di prova montava pneumatici stradali di serie e il kit aerodinamico con alettone posteriore fisso, ormai fornito come optional per diverse generazioni di modelli, che garantisce una maggiore deportanza ad alte velocità. Secondo Jörg Bergmeister “la nuova 911 è decisamente più veloce in pista. L’aderenza è maggiore, la potenza decisamente più elevata e a ciò si aggiunge il grande vantaggio della risposta spontanea che caratterizza il sistema ibrido ad alte prestazioni”.
Un nuovo capitolo nella storia di Porsche, pronta a battere nuovi record.