Lexus continua continua a stupire nel segmento yacht con l’evoluzione del modello LY650, ossia LY680. Dal 21 marzo è possibile fare partire in Giappone gli ordini Lexus attraverso i punti Toyota Marine.
ll Lexus Luxury Yacht LY650, farà un ulteriore passo avanti nella sua evoluzione come nuovo LY680, con alcuni nuovi ed entusiasmanti miglioramenti. A partire dal 21 marzo 2024, gli ordini sono accettati solo in Giappone attraverso gli uffici commerciali Toyota Marine e altri concessionari selezionati. Lexus è un brand di lusso e lifestyle e l’ammiraglia Luxury Yacht è l’incarnazione del concetto di design Lexus “Crafted”. L’LY680 esprime questa filosofia prestando attenzione ad ogni singolo dettaglio. Per superare le aspettative dei clienti e creare un’esperienza unica che stimoli i loro sensi, anche in mare. Il concetto alla base di questo Luxury Yacht è quello di “sentirsi a casa in mezzo al mare, offrendo uno spazio dove i clienti più esigenti possono sentirsi liberi e a proprio agio”.
L’esterno incarna la filosofia di design Lexus di L-finesse, mentre gli interni sono curati nei minimi dettagli per offrire uno spazio abitativo confortevole. In termini di performance, Lexus mira a ottenere prestazioni di crociera che ispirino fiducia, offrendo una piena manovrabilità, un eccellente comfort di navigazione e silenziosità. La produzione è curata dal Gruppo Horizon, che gode di una grande fama per le sue avanzate capacità tecnologiche, affinate grazie alla costruzione di superyacht. Combinando le capacità costruttive del Gruppo Horizon con i metodi di produzione di yacht basati sul TPS*2, i punti di forza di entrambi i marchi sono stati sfruttati per ottenere ulteriori miglioramenti.
Un modello in scala 1/20 del LY680 sarà esposto al Japan International Boat Show 2024 che si terrà al Pacifico di Yokohama dal 21 al 24 marzo 2024.