Al CES 2024 Pininfarina è grande protagonista con il nuovo spazio abitativo mobile, eTH – electric Transformer House.
Tra le proposte più interessanti il progetto all’avanguardia di Pininfarina, frutto della partnership con AC Future, mira a fondere armoniosamente comfort di lusso, tecnologia smart e sostenibilità per abbracciare le esigenze di mobilità del futuro.
Lo stand di AC Future per eTH, anch’esso ideato da Pininfarina, si trova a LVCC, West Hall — Stand n. 6379.
eTH si rivolge a individui e famiglie in cerca di avventure fuori porta e spazi aggiuntivi altamente personalizzabili per integrare la loro residenza principale.
Tante le peculiarità del progetto che lo rendono unico nel suo genere. Le pareti mobili di eTH, si espandono fino a 37 metri quadrati attraverso la pressione di un pulsante, incrementando notevolmente lo spazio abitativo. Il tetto con pannelli solari retrattili cattura e converte la luce solare in elettricità, generando +25kWh. Inoltre, il sistema di Atmospheric Water Generator di eTH converte l’umidità dell’aria generando fino a 50L di acqua pulita al giorno.
Oltre alle sue pareti espandibili, eTH vanta anche mobili modulari e ripiegabili che si retraggono per una guida e un parcheggio facili. eTH può dunque fungere sia da Unità Abitativa che da ufficio mobile.
Dotato di connettività Starlink e Co-Pilot, può contare su tecnologia di assistenza alla guida all’avanguardia. Tutte le caratteristiche di eTH, così come il veicolo stesso, sono alimentati interamente da energia verde con 7 giorni di autonomia off-grid.
La collaborazione di AC Future con Pininfarina sulla eTH non riguarda solo la progettazione di uno spazio abitativo; è un ripensamento del modo in cui le persone vivono l’esperienza off-grid. Viene raccolto l’entusiasmo crescente per gli stili di vita mobili e alternativi e l’approccio innovativo è posizionato per fornire un’esperienza unica che si allinei con i valori eco-consapevoli dei clienti. Pininfarina è riuscita a tradurre i valori di AC Future radicati nel lusso, comfort e innovazione per applicarli nel processo di creazione di eTH.