Volkswagen ID.2all è un SUV elettrico dalle dimensioni compatte destinato a cambiare la sorte delle auto elettriche, perché si proporrà a un prezzo vantaggioso e molto competitivo in confronto alle concorrenti anche endotermiche.
Non arriverà prima del 2026 ma di fatto la casa di Wolfsburg sta svelando lentamente i suoi piani, una strategia che rappresenta una mossa all’attacco anche nei confronti della concorrenza perché la nuova Volkswagen ID.2all sarà concorrenziale in tutto.
A mostrare le prime immagini è lo Chief Designer del Gruppo tedesco, la ID.2all ha dimensioni del tutto simili a quelle di una polo, evidente la cura aerodinamica dove il frontale spiovente e caratterizzato dalla classica firma luminosa tipica di tutta la famiglia ID. si abbina a un retro tagliato, risaltano di fronte a tanta compattezza le ruote dalle dimensioni generose.
A rendere più dinamica il profilo del nuovo SUV compatto ci pensano tre feritoie orizzontali presenti sul terzo montante, quello C, un vezzo stilistico più che un reale “tocco” tecnico, i passaruota sporgenti accolgo cerchi over size.
La ID.2All avrà una lunghezza di poco superiore ai 4 metri, in pratica meno di una Golf e avrà una batteria di poco superiore ai 50 kWh per un’autonomia che supererà i 400 km visto anche il peso contenuto.
La potenza sarà uno degli assi nella manica della ID.2all, sarà superiore ai 150 kW e renderà la compatta tedesca un vero fulmine, prevedibile che la futura ID. GTI sia basata su questo schema e/o configurazione di carrozzeria.