Dacia Sandero Stepway è disponibile anche con allestimento Extreme, configurazione top di gamma.
Commercializzata nel 2008, la Dacia Sandero è un modello di successo, la variante Stepway è scelta dal 66% dei clienti e non solo, perché la citycar rumena è anche l’auto più venduta a clienti privati in Europa.
Era il 2008 quando la prima generazione di Sandero debutta sul mercato, a distanza di solo un anno è arrivata la Stepway, che grazie alle sue proporzioni generose, all’altezza libera dal suolo rialzata e alla suo innegabile praticità, ha conquistato consensi in tutta Europa.
Rispetto alla versione standard, la Stepway è più alta di 41 mm (175 mm), ha pneumatici maggiorati e barre da tetto contrassegnate con il logo Stepway.
Novità assoluta per un modello di questa fascia di prezzo sono le barre da tetto, capaci di trasportare fino a 80 kg e smontabili grazie ad una chiave presente all’interno del cassetto portaoggetti. Un accessorio questo esteso poi anche alla Jogger.
Nella ricca dotazione di serie sono presenti diversi accessori di pregio tra cui il Media Control, il supporto per smartphone con presa dedicata e il sistema multimediale compatibile con l’app Dacia, è così possibile accedere a diverse informazioni tra cui musica, radio, chiamate e messaggi oltre a arie applicazioni GPS nonché al riconoscimento vocale Siri o Android.
Novità con l’edizione 2023 è anche l’allestimento Extreme che si caratterizza per un look marcatamente Outdoor grazie a una serie di dettagli grafici, a finiture color rame e a una colorazione specifica.
Due le motorizzazioni disponibili sulla Dacia Sandero Stepway: