Il SUV italiano si aggiorna nell’estetica, la Nuova DR 3.0 è un SUV coupé dal look accattivante in vendita ad un prezzo di 18.900 euro.
Published by
Marco Lasala
3 anni ago
Tempo di lettura: 2minuti
DR 3.0 è un SUV coupé dalla ricca e completa dotazione di serie, disponibile anche con alimentazione bifuel benzina / GPL.
Ha uno stile che non passa inosservato, la Nuova DR 3.0 monta una griglia anteriore di maggiori dimensioni e gruppi ottici con tecnologia a LED dal profilo più slanciato affusolato.
Anche al retro i fati sono a LED, nuove le barre portatutto sul tetto.
Motori e dotazione di serie
Due le motorizzazioni disponibili:
un benzina da 1.5 litri capace di sprigionare una potenza di 116 CV
un bifuel benzina / GPL da 114 CV.
In perfetta filosofia con il brand DR, ricchissima è la dotazione di serie.
Nell’equipaggiamento standard della Nuova DR 3.0 sono presenti:
cerchi in lega da 17 pollici (quelli da 18 pollici sono optional)
climatizzatore soft touch
interni in ecopelle con inserti in tessuto
sensori parcheggio posteriori
telecamera posteriore
accensione automatica fari con funzione follow me
apertura da remoto del bagagliaio
schermo centrale touch da 9 pollici
supporto Apple CarPlay e Android Auto.
Sistemi di sicurezza attiva e passiva
Sistemi ADAS e numerosi dispositivi di sicurezza attiva e passiva che rendono ogni viaggio più confortevole, nella dotazione di serie della Nuova DR 3.0 figurano:
sistema antibloccaggio ABS
ripartitore elettronico di frenata EBD
controllo della trazione ASR
assistenza partenza in salita HHC
frenata assistita EBA
controllo dinamico del veicolo ESP (disinseribile)
sistema di monitoraggio automatico pressione pneumatici TPMS.
Prezzi a partire da 18.900 euro per la versione da 1.5 litri benzina da 116 CV, la variante bifuel benzina / GPL da 114 cavalli è in vendita a 20.400 euro.
Il Marchio DR Automobiles ha conosciuto negli ultimi anni una crescita esponenziale delle vendite, nel 2022 grazie anche a una gamma completa e a prezzi concorrenziali il brand italiano è riuscito a imporsi in differenti segmenti di mercato, rappresentano quel giusto equilibrio tra prezzo e qualità.
La DR 3.0 è un SUV venduto a un prezzo concorrenziale che si rivolge a chi cerca un’auto completa e dalla ricca dotazione di accessori.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!