X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Nuova DS 3: benzina, diesel o elettrica?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova DS 3 debutta sui mercati internazionali. 

Si caratterizza per un frontale più dinamico ed una gamma colori rinnovata e accattivante, la Nuova DS 3 viene costruita a Poissy (Parigi). 

Disponibile con motori a combustione interna, benzina e diesel ed anche in una variante 100% elettrica, la Nuova DS 3 ha un design elegante.

La griglia anteriore è stata completamente ridisegnata, ora è più ampia e arricchita di dettagli cromati e lucidi, le DS Wings sono state ottimizzate al fine di dare una soluzione di continuità al frontale. 

Debuttano i proiettori a LED, optional quelli DS Matrix Led Vision dotati di controllo intelligente e abbaglianti automatici.

Lo spoiler e la grigia sono inediti, cambiano anche i profili alari che incorniciano la griglia di aspirazione dell’aria posta in basso.

La maniacale cura per i dettagli è vendite nelle finiture dei badge posizionati sulla calandra e nella presenza di un inserto in rilievo Clous de Paris. Sull’intera gamma sono disponibili cerchi da 17 e 18 pollici, sulla DS 3 E-Tense nuovi quelli con design Toulouse da 18 pollici e pneumatici Talk & Narrow Class A+

Diva RED e gamma E-Tense 

Novità assoluta è la tinta carrozzeria Diva RED, una tonalità che si ispira al concept Wild Rubis, una colorazione ottenuta da undici strati sequenziali applicati due volte e senza lacca colorata. 

Il Diva RED è ottenuto attraverso un trattamento a tre strati con un colore profondo, uno strato semitrasparente e una lacca protettiva. 

Sulla Nuova DS 3 sono disponibili tre differenti tipologie di alimentazione: 

  • elettrica 
  • benzina
  • diesel

La E-Tense è dotata di un motore completamente elettrico assemblato a Tremery-Metz e di un pacco batteria assemblato a Poissy. Si tratta di un’unità sincrona che ha beneficiato dell’esperienza maturata dal marchio in Formula E, la sua potenza è di 155 cavalli per 270 Nm di coppia massima, la batteria da 54 kWh è dotata del controllo termico garantito da una pompa di calore e dalla circolazione di un liquido. 

In presenza di un caricabatterie da 100 kWh in corrente continua è possibile ricaricare fino all’80% in 30 minuti, mentre con una presa da 11 kW in corrente alternata, occorrono per una ricarica completa 5 ore e 45 minuti. 

Listino prezzi 

  • Nuova DS 3 PureTech 100 con cambio manuale: a partire da 28.050 euro
  • Nuova DS 3 PureTech 130 con cambio automatico: a partire da 31.550 euro
  • Nuova DS 3 BlueHDi 130 con cambio automatico: a partire da 33.500 euro
  • Nuova DS 3 E-TENSE: a partire da 41.550 euro

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...