Hankook+Ventus+Prime+4%3A+il+nuovo+pneumatico+premium
reportmotoriit
/2022/02/28/hankook-ventus-prime-4-caratteristiche-foto-prezzi/amp/
Accessori

Hankook Ventus Prime 4: il nuovo pneumatico premium

Disponibile nelle misure da 16 a 20 pollici il nuovo pneumatico Hankook Ventus Prime 4 è stato ulteriormente ottimizzato.

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Hankook Ventus Prime 4 è un pneumatico di nuova generazione ulteriormente migliorato rispetto alla precedente generazione.

Minore usura, massima tenuta e comfort elevato: il nuovo pneumatico Hankook Ventus Prime 4 si rivolge a un pubblico esigente. 

Hankook Ventus Prime 4: l’evoluzione del Prime 3

Un disegno del tutto nuovo, il pneumatico Hankook più venduto in Europa (oltre 20 milioni di unità a partire dal 2015) ha stabilito nuovi primati in termini di frenata sul bagnato, tenuto sull’asciutto e resistenza al rotolamento. 

Il Prime 3 ha vinto due volte, nel 2016 e nel 2018, nei test di pneumatici estivi in Europa condotto da Auto Bild. 

Vari brand premium e generalisti adottano come primo equipaggiamento i Prime 4: Audi, Ford, Hyundai, MINI, Opel, Seat, Skoda e Volkswagen. 

Hankook Ventus Prime 4: caratteristiche tecniche

Una resa chilometrica incredibile, la nuova combinazione dei materiali è la maggiore rigidità dei tasselli del battistrada assicurano una minore resistenza al rotolamento, la nuova matrice della miscela presenta un contenuto in silicio più elevato, soprattutto all’esterno lungo i bordi, l’usura diventa minima, l’utilizzo di polimeri di nuova concezione unitamente a un nuovo processo di miscelazione e all’utilizzo di oli naturali, ha permesso di ottenere un risultato senza precedenti. 

Il Ventus Prime 4 è dotato di tasselli arrotondati che ne impediscono la deformazione anche in presenza di forti accelerazioni. 

Notevole è anche il comfort acustico, i bordi dei tasselli del battistrada sono stati provvisti di una struttura 3D radiale a forma di cuneo che assorbe il suono, ne deriva un rumore di rotolamento inferiore di 2,5 dB per una rumorosità percepita ridotta di circa il 20 %. 

Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe ha dichiarato: I nostri ingegneri sono riusciti a migliorare ulteriormente le eccellenti proprietà del Ventus Prime 3. Ora possiamo offrire ai nostri clienti una nuova generazione di prodotti con una sicurezza e un comfort ancora maggiori. Siamo quindi molto fiduciosi che, con il Ventus Prime 4, la nostra azienda abbia sviluppato un successore vincente dello pneumatico Hankook più venduto in Europa.