Ducati+DesertX%3A+l%E2%80%99off-road+di+Borgo+Panigale
reportmotoriit
/2021/12/21/ducati-desertx-motore-prezzo-foto/amp/
Moto

Ducati DesertX: l’off-road di Borgo Panigale

Il suo stile è accattivante, il suo design porta una ventata di novità nel settore del fuoristrada, Ducati DesertX è in vendita a un prezzo di 15.990 euro.

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Ducati DesertX è una moto specialistica destinata all’utilizzo anche in off-road.

Il suo stile è accattivante, il suo design porta una ventata di novità nel settore del fuoristrada, Ducati DesertX porta in dote un equipaggiamento specifico: cerchi da 21 e 18 pollici, telaio a traliccio in acciaio e sospensioni a lunga escursione sono tutti elementi in grado di garantire le massime prestazioni in off-road. 

Grazie a un peso a secco di 202 kg, le sue performance sono da riferimento, la forcella anteriore a steli rovesciati da 46 millimetri ha una escursione di 230 millimetri ed è regolabile in compressione, estensione e precario, il monoammortizzatore Kayaba è pluriregolabile e lavora con un forcellone in alluminio, che consente una corsa della ruota posteriore di 220 millimetri. 

 

Ducati DesertX è in vendita a un prezzo di 15.990 euro.

Il cuore di questa spettacolare moto è un Testastretta da 937 cm3 raffreddato a luquido, capace di una potenza di 110 cavalli a 9.250 giri al minuto per una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri al minuto. Il motore porta in dote tutte le novità già presentate sul Ducati Monster e Multistrada V2, il suo peso è inferiore di 1,7 kg rispetto alla versione precedente. 

Cambia anche la trasmissione dotata di rapporti dedicati rispetto a quelli del Multistrada V2, la rapportata è stata accorciata su tutte le marce fino alla quinta per un miglior comportamento in fuoristrada. 

Ducati DesertX: l’off-road con l’elettronica evoluta

I Riding Mode disponibili sono 6 e lavorano in combinazione con i 4 Power Mode, il Riding Mode Enduro introduce nuovi setup: 

  • Sport;
  • Touring;
  • Urban;
  • Wet.

Specifica per questo modello è la strumentazione con display TFT a colori da 5 pollici ad alta risoluzione predisposta per l’integrazione con il Ducati Multimedia System che consente di connettere lo smartphone attivando così nuove funzioni come la gestione della musica e delle chiamate o della navigazione Turn by Turn che mostra le indicazioni stradali direttamente sul cruscotto.