X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Ford Bronco Fire Command: tuning by BDS Suspension

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Bronco Fire Command è un pickup dall’aspetto originale. 

Realizzato dalla BDS Suspension, il nuovo Ford Bronco Fire Command è stato presentato al SEMA 2022. 

Si tratta di un tuning fatto con gusto e abilità che di fatto ricalca quanto già stato presentato nei mesi scorsi, la casa dell’ovale blu nel corso del 2021 aveva lanciato una versione “open” del suo innovativo SUV. 

Un mezzo che vuole rendere omaggio ai Vigili del Fuoco, così dalla sua livrea alla sua dotazione non c’è nulla che non lo faccia pensare, con un risultato soddisfa ampiamente le aspettative per bontà di realizzazione e originalità. 

Assetto rialzato, archi passaruota maggiorati, nuove luci supplementari, verricello e pneumatici extra-size, il tutto a fronte di una carrozzeria rosso fuoco con una sottile striscia bianca che ripercorre l’intero corpo macchina. Sulle portiere immancabile il logo BDS. 

Ford Bronco Fire Command: un tuning by BDS Suspension

Novità anche per il cassone, dotato di una copertura che consente lo stivaggio di bombole antincendio e attrezzature specifiche dei Vigili del Fuoco. 

Il corpo macchina risulta rialzato, per l’occasione sono stati montati ammortizzatori DSC Coilover Lift System con escursione maggiorata di 4 pollici, completamente regolabili, nuovi anche i cerchi da 17 pollici con finitura dorata e gli pneumatici Nitto Trail Grappler da 37 pollici. 

Previsti anche dei lampeggiatori esterni e apparati per la comunicazione esterna, nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in pelle bicolore con ricamo BDS sui poggiatesta.

L’unità centrale monta un GPS Overland by Garmin. 

Cuore di questo pickup è il quattro cilindri Ford EcoBoost da 2,3 litri, motore che per l’occasione è stato rinvigorito grazie a una centralina aggiuntiva e un impianto di scarico con catalizzatore sportivo, il cambio manuale è a sette rapporti, la trazione integrale è quella di serie. 

Ford Bronco Fire Command: motore EcoBoost turbo

La motorizzazione di serie si rivela perfetta per un mezzo adatto a questa tipologia di impiego, un propulsore corposo e dotato di una coppia motrice tale da permettergli di affrontare anche percorso off-road, del resto la sua natura è evidente…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!