Dodge+Durango+2022+Mopar+Edition%3A+SUV+in+edizione+limitata
reportmotoriit
/2021/11/02/dodge-durango-2022-mopar-edition-motore-prezzo-foto/amp/
Auto

Dodge Durango 2022 Mopar Edition: SUV in edizione limitata

Presentato al SEMA la nuova Dodge Durango 2022 Mopar Edition sarà prodotta in sole 250 unità, 200 per l’America e 50 per il Canada.

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Dodge Durango 2022 Mopar Edition è una serie speciale presentata in occasione dell’85° anniversario di Mopar.

Presentata al SEMA 2022 nasce sulla base della R/T AWD ma ha un look rivisitato e grintosissimo, Dodge Durango 2022 Mopar Edition sarà prodotta in sole 250 unità, 200 per l’America e 50 per il Canada. 

La carrozzeria vanta un’esclusiva colorazione DB Black, in alternativa è disponibile anche la White Knuckle, i cerchi sono da 20 pollici con pinze freno Brembo verniciate blu. 

Rivisto per l’occasione anche l’assetto, ribassato di 25 millimetri, per una migliore stabilità in curva e nei tornanti. 

Dodge Durango 2022 Mopar Edition: dotazione esclusiva

Novità anche per gli interni, i sedili presentano il rivestimento esterno in pelle con cuciture blu a contrasto, seduta e schienale sono in pelle scamosciati, la pedaliera è in alluminio, i tappetini specifici. Un badge identificativo con il numero progressivo di produzione è presente sulla plancia zona lato passeggero. 

Cuore di questo SUV realizzato in edizione speciale è un V8 HEMI da 5,7 litri capace di una potenza massima di 365 cavalli, il cambio automatico ha otto rapporti, presente un sistema di trazione integrale con differenziale autobloccante a slittamento limitato. Le sospensioni sono elettroniche dotate a smorzamento attivo. 

Le 250 unità prodotte saranno accompagnate da un certificato di autenticità che ne comproverà l’originalità e il numero progressivo di produzione, previsto anche una targhetta speciale con il numero di serie del veicolo e un modellino della vettura. 

Dodge Durango 2022 Mopar Edition: upgrade da 3.995 dollari

Un prezzo tutto sommato contenuto tenuto conto non solo dell’esclusività del modello ma anche della dotazione e soprattutto di un motore V8 capace di una cavalleria tutt’altro che trascurabile.

Un SUV da collezionare perché le sole 250 unità prodotte sicuramente andranno a ruba in un mercato, quello Americano, da sempre proiettato verso auto grintose e dal look fuori dall’ordinario.

Peccato che nel vecchio continente questa special edition firmata Dodge non sarà commercializzata.

tabindex="0">