BMW M135i xDrive 2022 si rifà il trucco.
Si tratta di un lifting limitato che ha interessato alcuni organi meccanici, la nuova BMW M135i xDrive 2022 è una sportiva pura.
Un intervento su alcuni componenti meccanici che rendono la vettura più dinamica, il propulsore resta lo stesso e cioè il benzina a 4 cilindri da 1.998 cc, trazione integrale xDrive e cambio automatico ad 8 rapporti, con consumi, dichiarati dalla Casa tedesca, di 14,7 km/l nel ciclo misto (WLTP).
Il propulsore eroga 306 CV per una coppia massima di 450 Nm, una potenza in grado di spingere la vettura ad una velocità di 250 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.
Ciò che cambia è l’assetto, gli ammortizzatori e le molle sono stati rivisitati e ricalibrati al fine di ridurre il rollio e registrare in curva un comportamento migliore.
Sono stati altresì ritoccati i supporti per i bracci dell’asse posteriore mentre anteriormente è presente un nuovo supporto idraulico.
È presente e confermato il differenziale meccanico a slittamento limitato, integrato nella trasmissione Steptronic Sport a otto velocità standard dell’auto, al fine di migliorare la trazione.
L’impianto frenante è M Sport con i cerchi in lega da 18” che sono di serie, mentre quelli da 19”
sono offerti in opzione.
Di serie è lo sterzo BMW M Sport. Posteriormente i terminali di scarico, tondi, sono posizionati ai due lati ed emettono un sound del motore emozionante che viene trasmesso all’interno dell’abitacolo e amplificato dagli altoparlanti del sistema audio.
Nell’abitacolo i sedili sono rivestiti in Sedili in stoffa/Alcantara Black, oppure in stoffa/Sensatec Black, oppure in pelle Dakota Magma Red/Grey con cuciture decorative / Black ed ancora rivestiti in pelle Black / Black.
Per la carrozzeria sono state pensate nuove colorazioni come la M Sao Paulo Yellow non metallizzata oppure la colorazione Fronzen Orange metallizzata e Fronzen Pure Grey.