Alfa+Romeo+Stelvio+in+edizione+speciale+GT+Junior
reportmotoriit
/2021/10/13/alfa-romeo-stelvio-e-giulia-in-edizione-speciale-gt-junior/amp/
Auto

Alfa Romeo Stelvio in edizione speciale GT Junior

Alfa Romeo Stelvio si presenta sul mercato con una special edition ispirata alla GT 1300 Junior degli anni ’60.

Published by
Giuseppe Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Stelvio si presenta sul mercato con una edizioni speciali GT Junior, ispirate all’iconica vettura Alfa Romeo GT 1300 Junior degli anni ’60.

La GT 1300 Junior è stata una coupè prodotta tra il 1966 ed il 1976 in quasi 100 mila esemplari, un modello entry-level della Casa di Arese, derivata dalla Giulia Sprint GT: Alfa Romeo Stelvio è ua special edition.

Disegnata da Bertone, era equipaggiata con un motore a quattro cilindri bialbero da 1.3 litri di  cilindrata, e produceva 89 CV con una coppia di 115 Nm.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior una special edition

Oggi la vettura rivive nella berlina e nel SUV, già con la colorazione esterna Lipari Ocra, chiaro richiamo alla GT 1300 Junior.

Specifici per questa versione della Stelvio anche i cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori.

Basato sull’allestimento “Veloce” è dotato di cornici dei finestrini e prese d’aria total black e doppi terminali di scarico verniciati in nero.

Nell’abitacolo, sul cruscotto è stata riportata la sagoma in rilievo della GT 1300 Junior insieme alla scritta GT Junior, ripresa anche sui poggiatesta.

I rivestimenti in pelle nera sono abbinati a finiture in fibra di carbonio con i battitacchi delle portiere in alluminio.

In opzione è possibile dotare le vetture dei sistemi di assistenza alla guida di secondo livello, oltre ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, ed il portellone con comando elettrico.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior con motore turbo Diesel

Per la propulsione è possibile scegliere il quattro cilindri 2.2 turbodiesel da 210 CV con basamento interamente in alluminio e albero di trasmissione in materiale composito (fibra di carbonio).

Un moderno propulsore abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti a doppia frizione con sistema di trazione integrale Q4.

Un SUV speciale che punta ancora una volta al massimo piacere di guida e al divertimento su strada.

Notevole è la sicurezza, i sistemi di assistenza alla guida di secondo livello, completano una dotazione particolarmente ricca e completa.

 

tabindex="0">