smart Concept #1 è stato presentato all’IAA Mobility 2021.
Un SUV elettrico dalle dimensioni compatte presentato in anteprima a Monaco di Baviera, smart Concept #1 anticipa quello che sarà il futuro Sport Utility Vehicle tedesco.
Lunga 4,219 metri e larga 1,91 metri ha un look originale caratterizzato da un cofano sinuoso e gruppi ottici a LED.
Colpisce per via di un design originalissimo, complice un tetto completamente in vetro che rende luminoso l’abitacolo, quest’ultimo dotato di soluzioni inedite a cominciare dallo schermo del sistema di infotainment da 12,8 pollici e dalle bocchette di ventilazione dal design originale.
Può ospitare comodamente cinque persone, nulla è stato dichiarato in merito al motore e autonomia, ciò che sappiamo che sarà commercializzata e sviluppata tecnicamente dalla Geely Automotive mentre il design dell’abitacolo sarà demandato ai designer di Mercedes-Benz.
Tanti i sistemi di sicurezza, gli ADAS come da tradizione della Casa della Stella a tre Punte saranno presenti in dose massiccia, tra i più importanti segnaliamo:
Esteticamente belli i cerchi da 21 pollici così come originale appare la soluzione dell’assenza del taglio dei finestrini, le portiere posteriori si aprono controvento.
Una domanda che ci chiederanno in molti, nessuna informazione al riguardo, di certo ciò che è stato mostrato all’IAA Mobility 2021 anticipa ciò che realmente accadrà nei prossimi mesi, di sicuro un SUV dalle dimensioni compatte e dall’aria particolarmente innovativa presto invaderà le strade italiane.
Il suo successo è prevedibile, sia perché da sempre il marchio tedesco è sinonimo di praticità e maneggevolezza, sia perché ciò che realmente non sappiamo sarà il suo punto vero di forza, ovvero autonomia, motore e capacità di ricarica.
Anche il prezzo, non sarà proprio alla portata di tutti, ma come sempre Mercedes-Benz è un brand che guarda lontano e sicuramente ancora una volta non sbaglierà posizionamento e presenza sul mercato.