Jaguar R-Dynamic Black è grintosa.
Jaguar R-Dynamic Black XE con le sue dimensioni è la berlina della Casa inglese più compatta: misura infatti 4,678 metri lunghezza, 1.967 metri di larghezza ed un’altezza di 1.410-1.425 metri.
Con una scocca in alluminio, la linea è quasi simile ad una coupè con un ridotto sbalzo anteriore che si contrappone ad una coda appena accennata e conseguentemente con ridotte dimensioni del bagagliaio.
La vettura ha finiture lussuose a cui si accompagnano soluzioni tecniche all’avanguardia, come il cruscotto digitale e lo schermo centrale dal quale è possibile gestire sia il sistema di navigazione, sia il telefono, sia radio ed il clima.
La propulsione è affidata ad un diesel mild hybrid da 204 CV ed a un benzina da 250 CV che consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, e raggiunge una velocità di 235 km/h.
I propulsori sono abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti e dotati del sistema di trazione all-wheel con Intelligent Driveline Dynamics.
La Casa di Coventry presenta ora la XE conil pacchetto R-Dynamic Black, che rende la vettura ancora più lussuosa ed esclusiva.
Le calotte degli specchietti retrovisori ed i sottoporta sono in Gloss Back , i cerchi da 19” con finitura sempre in Gloss Back ed i vetri posteriori sono oscurati.
La vettura è dotata di tecnologia e connettività avanzata, assicurata da Apple CarPlay ed Android Auto.
E’ disponibile altresì il sistema di ionizzazione dell’aria nell’abitacolo con filtri PM2.5 in grado di catturare le particelle ultrafini e gli allergeni.
Un nuovo design del volante a corona divisa sottolinea ulteriormente l’attenzione ai dettagli all’interno dell’abitacolo così come il simbolo della Casa di Coventry riportato in rilievo sui poggiatesta dei sedili che mostrano un nuovo disegno trapuntato.