Di dimensioni importanti, ha una lunghezza 4,96 metri, una larghezza di 1,97 metri e un’altezza di 1,38 metri, la Porsche Taycan viene proposta in due varianti, la Turbo e la Turbo S.
Forti del motore elettrico sincrono a magneti permanenti, la Turbo sviluppa una potenza di 680CV mentre la Turbo S 761 CV con una coppia di 1.050 Nm.
Le prestazioni sono da brivido perché la Turbo S brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi per una velocità massima, per entrambe di 260 km/h, con una autonomia da 388 a 412 km nel ciclo WLTP per la Turbo S, mentre la Turbo ha una autonomia da 388 a 450 km, sempre nel ciclo WLTP.
Per questa supercar, il tuner inglese RevoZport ha predisposto due bodykit che rendono l’auto più aggressiva.
Il primo è il Taycan Revolution ed il secondo è il Taycan GT-Z e condividono la maggior parte dei componenti
I prezzi per il kit Taycan Revolution partono da 10.200 euro, al cambio attuale, mentre il prezzo del kit GT-Z parte da 12.700 euro.
Il kit GT-Z presenta uno splitter anteriore in fibra di carbonio, con piccole lamelle laterali, il paraurti modificato e minigonne laterali presenti sul kit GT-Z .
Le modifiche più rilevanti sono nella parte posteriore con un alettone a collo di cigno in fibra di carbonio, che richiama quello in dotazione alla 911 GT3, di minori dimensioni nel kit Taycan Revolution, mentre il diffusore è di ispirazione Porsche 918 Spyder.
Nel kit Revolution sono compresi i cerchi forgiati in due pezzi e di ispirazione 911 GT3 RS, mentre nel kit GT-Z i cerchi sono in stile turbina che aumentano l’aggressività della vettura.
Una berlina elettrica velocissima e con un’autonomia notevole, sicuramente è un tuning più estetico che tecnico viste le già impressionanti prestazioni di serie.