Porsche+Taycan+by+RevoZport%3A+un+tuning+cattivissimo%21
reportmotoriit
/2021/08/30/porsche-taycan-by-revozport-un-tuning-cattivissimo/amp/
Auto

Porsche Taycan by RevoZport: un tuning cattivissimo!

Un Tuning estetico quello di RevoZport eseguito sulla velocissima Porsche Taycan Turbo S, berlina da oltre 760 cv.

Published by
Giuseppe Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Porsche Taycan è una berlina full electric.

Di dimensioni importanti, ha una lunghezza 4,96 metri, una larghezza di 1,97 metri e un’altezza di  1,38 metri, la Porsche Taycan viene proposta in due varianti, la Turbo e la Turbo S.

Forti del motore elettrico sincrono a magneti permanenti, la  Turbo sviluppa una potenza di 680CV mentre la Turbo S 761 CV con una coppia di 1.050 Nm.

Le prestazioni sono da brivido perché la Turbo S brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi  per una velocità massima, per entrambe di 260 km/h, con una autonomia da 388 a 412 km nel ciclo WLTP per la Turbo S, mentre la Turbo ha una autonomia da 388 a 450 km, sempre nel ciclo WLTP.

Porsche Taycan by RevoZport: un tuning in stile GT3

Per questa supercar, il tuner inglese RevoZport ha predisposto due bodykit che rendono l’auto più aggressiva.

Il primo è il Taycan Revolution ed il secondo è il Taycan GT-Z e condividono la maggior parte dei componenti

I prezzi per il kit Taycan Revolution partono da 10.200 euro, al cambio attuale, mentre il prezzo del kit GT-Z parte da 12.700 euro.

Il kit GT-Z  presenta uno splitter anteriore in fibra di carbonio, con piccole lamelle laterali, il paraurti  modificato e minigonne laterali  presenti sul kit GT-Z .

Prezzi a partire da 10.200 euro per il kit Porsche Taycan by RevoZport

Le modifiche più rilevanti sono nella parte posteriore  con un alettone a collo di cigno in fibra di carbonio, che richiama quello in dotazione alla 911 GT3, di minori dimensioni nel kit Taycan Revolution, mentre il diffusore è di ispirazione Porsche 918 Spyder.

Nel kit Revolution sono compresi i cerchi forgiati in due pezzi e di ispirazione 911 GT3 RS, mentre nel kit GT-Z i cerchi sono in stile turbina che aumentano l’aggressività della vettura.

Una berlina elettrica velocissima e con un’autonomia notevole, sicuramente è un tuning più estetico che tecnico viste le già impressionanti prestazioni di serie.