Lamborghini Countach dopo mezzo secolo dalla sua prima apparizione sul mercato, torna a rivivere, riprendendone lo stile, rivisitato in chiave moderna.
Le prime immagini non rivelano molto della nuova vettura, ma creano solo interesse ed attesa, con alcuni video e l’ultimo, è accompagnato dalla frase: “Guardando al nostro passato possiamo vedere il nostro futuro” segno che presto la Lamborghini Countach potrà..
Un evento dove le maggiori Case automobilistiche accanto ai modelli d’epoca, propongono nuovi modelli in anteprima mondiale.
La nuova Lambo dovrebbe essere una serie speciale e prodotta in un numero limitato di esemplari.
Dalle immagini diffuse, è chiara l’ispirazione alla LP400 in voga negli anno ’70, cioè la prima versione del modello senza alettone posteriore e con i passaruota allargati.
Il telaio e la meccanica dovrebbero essere quelli della Lamborghini Sian e quindi un propulsore V12 da 6,5 litri di cilindrata abbinato ad un supercondensatore, al fine di aumentarne le prestazioni e sviluppare una potenza di 800 CV.
La linea della vettura pur conservando i tratti spigolosi del modello originale , si abbina perfettamente con gli stilemi attuali della Casa del Toro.
Nel frontale risaltano i gruppi ottici rettangolari e la scritta “Countach” applicata sulla stretta griglia centrale, mentre al di sotto si nota il generoso splitter anteriore in carbonio; nella parte posteriore la forma della vettura originale ben si accoppia ai moderni fari con tre elementi luminosi, al di sotto dei quali si posizionano due capaci prese d’aria ed un robusto diffusore in cui sono inglobati i quattro terminali di scarico, tondi, posizionati centralmente.
Ad oggi sono solo rumors che ci auguriamo possano trovano un riscontro reale e concreto attraverso la rinascita di un’auto che ha fatto la storia dell’automobilismo.