Ferrari Testa Rossa J nasce per rendere omaggio alle vetture del passato del marchio del cavallino rampante.
Una replica perfetta che richiama in scala la 250 del 1957, la Ferrari Testa Rossa J è destinata a chi ama la storia e vuole riviverla.
Una riproduzione fedele della 250 Testa Rossa del 1957, un’auto prodotta in soli 299 esemplari e che ancora oggi rappresenta la storia del brand di Maranello.
Nasce in collaborazione con The Little Car Company, azienda specializzata nella riproduzione delle junior car, così il centro stile di Maranello ne ha studiato proporzioni e livrea, mentre la progettazione del telaio e le altre parti della scocca deriva dai disegni originali custoditi da Ferrari Classiche.
Questa replica non è omologata per la circolazione su strada e può essere guidata a partire dai 14 anni.
Erano gli anni ’50 quando lo storico modello conquistò ben 18 vittorie a cavallo con il 1960, l’unica vettura del Cavallino Rampante a vincere per ben 4 volte la 24 Ore di Le Mans nel 1958, 1960, 1961 e 1962.
Le forme e linee ricalcano la 250 nella prima versione con carrozzeria a barchetta, la scocca è interamente in alluminio battuta a mano, anche la vernice è lo storico Rosso, così come i bellissimi badge anteriori.
I disegni originali del Ferrari Classiche sono stati scannerizzato e ricreati digitalmente, il Centro Stile ha provveduto a ricreare un unico sedile che può ospitare sia un adulto che un bambino, il rotante è un Nardi, tra i fornitori del modello originale del 1957.
Il motore elettrico è dotato di quattro modalità di guida, dalla Novice Mode che consente di raggiungere una velocità massima di 20 km/h grazie alla potenza di 1 kW alla Comfort che arriva ai 45 k/h, fino alla Sport e Race, rispettivamente con punte di 60 e 80 km/h.
Massima la sicurezza, presente un roll-bar integrato con il telaio, freni a disco e rinforzi per le lamiere.
Il prezzo si intende tasse e optional esclusi, lunga la lista delle personalizzazioni possibili, è possibile scegliere fra 14 diverse livree storiche, 53 colori carrozzeria e interni personalizzati.
Ne saranno prodotte solo 299 unità, ogni esemplare è dotato di cerchi originali Borrani, volante Nardi e pneumatici Pirelli Cinturato.
L’autonomia complessiva è di 90 km, tre i motori elettrici presenti, la J ha una lunghezza di 3,1 metri.