Nuova Maserati GranTurismo esce su strada debitamente camuffata.
È stato immortalata e fotografata lungo le strade di Modena un primo esemplare ancora totalmente mimetizzato: la nuova Maserati GranTurismo sarà disponibile sul mercato anche con alimentazione completamente elettrica.
Prima di entrare in produzione la lunga gestazione continua, migliaia i chilometri da percorrere prima di arrivare alla fase finale, una serie di test che la vedranno impegnata nelle più svariate ed estreme situazioni e condizioni climatiche, con sbalzi di temperatura tali, da provare la resistenza e la durata anche del pacco batteria, nel caso della variante elettrica.
Dapprima la Coupé poi la Cabrio, il futuro sta per essere nuovamente tracciato e disegnato, del resto dopo il recente lancio della velocissima MC20 la ivoluzione era evidente e tangibile.
L’elettrificazione coinvolgerà tutti i nuovi modelli della casa del Tridente, un processo evolutivo che porterà ad un notevole abbattimento delle emissioni e consumi, in virtù di una mobilità eco sostenibile.
Non cambierà solo lo stile della GT ma anche e soprattutto la tecnologia, con interni totalmente nuovi e con sistemi di assistenza alla guida che saranno di livello 3.
Elettrificata, tecnologica e connessa, come del resto esige oramai il pubblico europeo, sempre più orientato ad una piena connettività tra auto e smartphone, dove attraverso applicazioni specifiche è possibile controllare e comandare la propria auto anche in remoto, stando comodamente stesi sul divano di casa.
Due lanci stampa, due nuovi modelli prossimi alla commercializzazione, entro fine anno il loro debutto è annunciato, bisognerà solo capire se la coupé / cabrio si mostreranno prima del SUV compatto, una scelta che dipenderà unicamente da come procederanno i test, anche perché il mercato da anni già si esprime favorevolmente nei confronti delle Sport Utility Vehicle.
Un futuro per Maserati che si prevede elettrizzante.