Direzione Cor Tauri, questo il sentiero tracciato per arrivare alla completa decarbonizzazione dei modelli futuro, un approccio, olistico per un brand, quello Lamborghini, da sempre sinonimo di massime prestazioni.
Elettrificare l’intera gamma, dare vita a modelli dapprima ibridi e poi elettrificati, una svolta senza precedenti, che richiederà un investimento di oltre 1,5 miliardi di euro in 4 anni.
Non c’è cambiamento che non comporti una svolta, un netto cambio di programma e passo, così anche a Modena è in arrivo un’autentica svolta senza precedenti.
Il complesso e complicato processo di elettrificazione si svolgerà attraverso il raggiungimento di 3 tappe obbligate, ovvero:
Il piano di elettrificazione di Lamborghini è un cambio di rotta reso necessario da un contesto mutato radicalmente, in cui vogliamo dare il nostro contributo continuando a ridurre l’impatto ambientale attraverso progetti concreti.
La nostra risposta è un piano dall’approccio integrato, dai prodotti al sito di Sant’Agata Bolognese, che ci porterà verso un futuro più sostenibile, ma pur sempre fedele al nostro DNA.Lamborghini è da sempre sinonimo di altissima competenza tecnologica nella costruzione di motori dalle prestazioni straordinarie: questa continuerà ad essere la priorità assoluta di tutto il nostro cammino verso l’innovazione.
La promessa di oggi, supportata dal più grande piano di investimento della storia del marchio, è la prova della nostra profonda dedizione non solo verso i nostri clienti, ma anche verso i nostri fan, le nostre persone e le loro famiglie, verso il territorio in cui siamo nati, l’Emilia Romagna, l’Italia, il Made in Italy.