Si sono posizionate rispettivamente al primo ed al secondo posto nella classifica delle plug-in hybrid più vendute in Italia: Jeep Compass e Renegade 4xe confermano il loro grande successo.
Il traguardo è tanto più importante se si considera che è stato raggiunto dopo solo 7 mesi dal lancio commerciale.
Se si considera un maggior arco di tempo, gennaio aprile 2021, si ha una ulteriore conferma del successo delle due vetture.
Il brand Jeep festeggia quest’anno i suoi ottanta anni di vita e un regalo migliore non si poteva aspettare, perché nell’ultimo periodo si è avuta una concreta evoluzione, avvicinadosi di più al linguaggio europeo.
Ma no basta questo successo, perché in questo mese ai due modelli si affiancherà la Nuova Wrangler 4xe, che in effetti diventa il primo esemplare ibrido plug-in dell’iconica vettura.
Questo nuovo arrivo amplierà l’offerta delle nuove possibili soluzioni di mobilità green e sarà posto un ulteriore tassello sulla strada dell’elettrificazione, perché l’obiettivo del Gruppo è di porre sul mercato nei prossimi anni, almeno una versione elettrica o elettrificata per ciascun modello Jeep.
Sono anche le prime vetture della gamma Jeep a potersi fregiare del logo “4xe”, offrendo diversi vantaggi nella guida elettrica, come i bassi costi di gestione, una guida silenziosa e rispettosa dell’ambiente, per le emissioni zero, ma nello stesso tempo offrono la possibilità di usare il motore termico per i lunghi trasferimenti, senza l’incubo di dover ricaricare la batteria.
Entrambe sono vetture molto semplici da guidare, perché è il conducente a decidere se guidare in modalità benzina oppure ibrida e riscontrare poi una semplicità nella ricarica della batteria affidandosi ad impianti pubblici, o alla ricarica domestica, oppurre alla rigenerazione di energia durante la guida.