BMW+M4+GT3+2021%3A+al+Nurburgring+continua+lo+sviluppo
reportmotoriit
/2021/05/03/bmw-m4-gt3-2021-test-nurburgring/amp/
Auto

BMW M4 GT3 2021: al Nurburgring continua lo sviluppo

Il marchio tedesco prosegue nella fase di sviluppo della futura vettura da competizione, il debutto in gara della BMW M4 GT3 2022 è alle porte

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M4 GT3 2021 corre lungo il circuito del Nurburgring.

Il marchio tedesco prosegue nella fase finale di sviluppo della futura vettura da competizione, il debutto in gara della BMW M4 GT3 2022 è alle porte. 

Se durante la scorsa settimana i test in pista erano concentrati sull’affidabilità della meccanica, ora i riflettori sono puntati sulla messa a punto del motore e dell’aerodinamica. 

L’Inferno Verde è un ottimo ring per stressare ogni componente della vettura, perché mette a dura prova, vista la lunghezza del tracciato, meccanica e motore. 

BMW M4 GT3 2021 è un’auto da corsa velocissima.

Il pilota ufficiale BMW, Jens Klingmann rivela tutta la sua soddisfazione nel rivelare quanto i punti di forza del precedente modello siano stati mantenuti. Più veloce, più stabile, più potente, i difetti passati sono stati del tutto eliminati, ora questa cattivissima vettura da competizione è pronta per il debutto alla 24 ore del Nurburgring. 

Sarà una prima tosta, difficilissima, perché questa GT3 tornerà nuovamente su circuito tedesco per ulteriori test prima del suo debutto ufficiale, previsto per giovedì 3 giugno. 

La nuova vettura da corsa che andrà a sostituire la M6 GT3 è stata sviluppata simultaneamente al modello stradale: BMW non ha svelato alcuna specifica tecnica, ma è evidente che notevoli differenze sono tangibili nell’aerodinamica: dai passaruota pronunciati alla maxi ala posteriore, fino all’estrattore aria. 

Ricordiamo che la versione stradale, disponibile sia in configurazione base che Competition, è spinta da un motore sei cilindri in linea, un turbo benzina che nella sua configurazione più spinta sprigiona una potenza massima di 510 cavalli.

Recentemente il marchio di Monaco di Baviera ha reso anche disponibile, oltre che la trazione posteriore e cambio manuale, anche la trazione integrale xDrive.

Novità che consentono di beneficiare al massimo di una tecnologia in continua evoluzione e che vedrà il brand BMW ancora una volta scendere in pista per superare ogni precedente limite.