Gli appassionati della Casa del Biscione, che alla sportività tipica delle auto del biscione non disdegnano pensare alla praticità e versatilità, sognano una futura Alfa Romeo Giulia Sportwagon
Dopo la presentazione della Giulia berlina, in tanti hanno sperato in una versione wagon dell’auto, senza però avere un concreto riscontro e chissà se con la nuova guida del brand affidata a Jean-Philippe Imparato, ciò possa avverarsi, anche tenendo conto di quanto il nuovo CEO ha dichiarato, e considerato che oggi sono solamente due le vetture che l’Alfa può proporre e cioè la Giulia e lo Stelvio.
Certamente per saperne di più sarà necessario aspettare il nuovo piano industriale dell’azienda la cui formalizzazione è attesa nell’autunno di quest’anno.
E anche diversi designer si sono cimentati in render traducendo in immagini virtuali ciò che la passione porta a fantasticare. L’ultimo designer a dar vita virtuale ad una Giulia wagon è Ascariss Design che in rete ha pubblicato un render di quella che potrebbe essere l’Alfa Romeo Sportwagon.
La trasformazione della berlina è evidente , e non poteva essere, diversamente, nella parte posteriore, e nonostante lo sviluppo della coda che permette di avere uno spazioso bagagliaio, la vettura immaginata non perde la sportività tipica delle auto Alfa.
Sportività che è evidente anche sulla fiancata , solcata da una linea concava che parte dalla presa d’aria all’estremità del paraurti anteriore e dal badge del Quadrifoglio apposto appena sopra, ed accentuata dalle pinze dei freni, rigorosamente rosse, che si intravedono dai cerchi, in uno con le minigonne inferiori ed i doppi terminali di scarico inglobati nel diffusore posteriore.
E chissà se il sogno possa tradursi in realtà con il plauso degli alfisti ma non solo, perché questa linea realmente fa sognare.