Rolls-Royce+Black+Badge+Wraith+Spofec+Overdose
reportmotoriit
/2021/04/27/rolls-royce-black-badge-wraith-spofec-overdose/amp/
Auto

Rolls-Royce Black Badge Wraith Spofec Overdose

Secondo Novitec la Rolls-Royce Black Badge Wraith Spofec Overdose potrebbe superare abbondantemente i 360 km/h in tutta sicurezza.

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Black Badge Wraith Spofec Overdose è una splendida realizzazione firmata Novitec.

Maggiore potenza, maggiore grinta, maggiore aggressività, il tuner tedesco ha incattivito ulteriormente una coupé che fa dell’esclusività il suo punto di forza: la Rolls-Royce Black Badge Wraith Spofec Overdose è unica.

Un bodykit che aumenta la drasticamente la larghezza della vettura: ben 13 centimetri al posteriore e 7 cm all’anteriore, superando così i 2 metri. Per l’occasione i passaruota allargati sono stati realizzati in materiale composito e si integrano perfettamente con il resto della carrozzeria, dando quel senso di potenza. Nuovo anche il paraurti anteriore, semplice nel suo stile, così come inedita è la classica griglia anteriore, per l’occasione realizzata ad hoc e rifinita in nero dark. 

Nuovi anche i cerchi da 22 pollici prodotti dalla Vossen, come come inedito è lo spoiler presente sopra il baule posteriore. 

Rolls-Royce Black Badge Wraith Spofec Overdose ha oltre 700 cavalli

Potentissima ma anche e soprattutto stabile, grazie alla presenza di sospensioni pneumatiche che riducono l’altezza da terra della vettura di 40 millimetri a partire dai 140 km/h. 

Secondo la Novitec, la coupé inglese, dopo esser stata completamente rivista, può superare ampiamente i 360 km/h in tutta sicurezza. Merito di un V12 biturbo da 727 cavalli e ben 986 Nm, una potenza straordinaria per una coupé che di certo non nasce per fare il tempo sul giro al Nurburgring, anzi, la sua vocazione è luxury, il suo compito avvolgere i passeggeri nel comfort e silenzio più assoluto. 

L’incremento di potenza ottenuto è notevole, rispetto ai 633 cavalli offerti dal V12 in configurazione di serie ed ai 820 Nm di coppia massima, il risultato raggiunto è incredibile. La Novitec è intervenuta sulla mappatura della centralina elettronica e sull’accensione del motore, unitamente ad una pressione di sovralimentazione maggiorata. 

Rolls-Royce Black Badge Wraith Spofec Overdose ha prestazioni da sportiva!

Nel classico 0 – 100 km/h impiega soli 4,2 secondi, per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h. 

Nessuna informazione è stata fornita per gli interni, di sicuro ogni minimo dettaglio nell’abitacolo potrà esser personalizzato su richiesta del cliente. 

tabindex="0">