Pratico, maneggevole, smart, il nuovo Ecooter E2 è disponibile anche in modalità “+” con doppia batteria.
Distribuito in esclusiva per l?italia dalla Italy2Volt si affianca ai modelli Jonway e FD Motors.
Si propone come uno scooter di facile e semplice utilizzo e dai ridotti costi di gestione.
Un design minimalista per dimensioni compatte: l’E2 ha un peso di 96 kg, una lunghezza di 1,84 metri ed una larghezza di 70 cm, caratteristiche questo che ne fanno un mezzo ideale per muoversi e districarsi nel traffico cittadino. Leggero, reattivo, dinamico, si rivolge ad un pubblico femminile ed ai giovani, a chi cerca un mezzo per attraversare i centri storici delle grandi città.
Caratteristica saliente di questo scooter elettrico è la possibilità di estrarre la batteria al litio da 2,7 kWh grazie al suo peso di soli 15,3 kg.
Si tratta di un’unità da 3 kW di potenza massima sull’E2 City e da 4 kW sulla versione E2 Sport, un motore che assicura una velocità massima rispettivamente di 45 e 75 km/h.
La versione E2 Sport è dotato di 2 modalità di guida: Smart che privilegia l’efficienza e consumo di energia e Sport che sfrutta tutta la potenza a disposizione.
L’autonomia varia tra gli 80 km dell’E2 City ai 75 km dell’E2 Sport, con tempi di ricarica da 0 al 100% in circa 6 ore (costo 0,62 euro con una tariffa di 0,23 Euro / kWh).
Nei modelli E2 City+ ed E2 Sport+ grazie alla presenza della batteria estraibile aggiuntiva, l’autonomia cresce di ulteriori 40 km.
Tecnicamente l’E2 ha cerchi da 12 pollici in alluminio con pneumatici da 100/80, forcella idraulica anteriore ed al retro un mono ammortizzatore idraulico; l’impianto frenante idraulico si avvale di un disco anteriore da 220 millimetri mentre al posteriore è da 200 mm, sulla versione Sport la frenata è combinata grazie al sistema CBS.
(Potrebbe interessarti anche Nuovo Suzuki Burgman 400 – Al via il Premiere Show)
Fari a LED, strumentazione digitale, porta USB, cruise controll, chiave intelligente ed antifurto completano un equipaggiamento full.
Prezzi a partire da 3.390 euro per l’E2 City ( 2.279 euro con incentivo del 40% e rottamazione) e di 4.050 euro per l’E2 Sport (2.722 euro con incentivo del 40% e rottamazione), per le versioni “+” la maggiorazione di prezzo è di 600 euro. Garanzia di 24 mesi.