La vettura è equipaggiata con un V8 da 4.0 litri biturbo, capace di produrre 503 CV ai quali si aggiunge un boost di 21 CV e 249 Nm assicurati dall’unità elettrica: la Mercedes-Maybach Classe S è una berlina potente quanto lussuosa.
Il powertrain è abbinato ad un cambio automatico 9G-Tronic a 9 rapporti
Si può immaginare che un’auto super lussuosa possa trovarsi su un circuito?
Una ipotesi possibile è che si stia testando un nuovo propulsore che potrebbe equipaggiare la super ammiraglia in occasione dei 100 anni di vita della Maybach ed in particolare un V12 come si può evincere dal badge applicato dietro il passaruota anteriore.
In attesa di scoprire i dettagli tecnici del nuovo propulsore, è possibile ipotizzare che possa trattarsi di un motore biturbo da 6.0 litri con potenza massima superiore ai 600 CV, che sarà abbinato al sistema di trazione integrale 4Matic di Mercedes-Benz, che rappresenterà una novità per questa berlina di lusso andando a sostituire la trazione posteriore presente sui modelli precedenti.
Ed è probabile che il logo V12 apposto ora sul passaruota anteriore possa essere sostituito da un badge S 650 .
Sul mercato, questo nuovo modello andrà ad affrontare vetture del calibro di Bentley Flying Spur W12 e Rolls-Royce Ghost
Non è la prima volta dunque, che un marchio o una divisione extra lusso, propone una variante particolarmente potente per la sua punta di diamante, segno che chi cerca il lusso vuole anche l’adrenalina e la potenza di un motore aspirato o biturbo che sia, purché abbia tanti cavalli!