X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Honda Civic 2022 - Sarà presentata in anteprima mondiale il 28 aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda Civic 2022 sarà presentata in anteprima mondiale il prossimo 28 aprile 

Rispetto alla generazione attuale ha uno stile completamente nuovo, complice un frontale decisamente più sobrio ed elegante e volumi tipici da berlina quattro porte: la nuova Honda Civic 2022 cambierà nettamente rispetto al passato. 

Se il suo aspetto mansueto ed elegante potrebbe tradire le aspettative da parte di chi cerca le massime prestazioni, l’esemplare che vi mostriamo è quello dotato di allestimento touring. 

La nuova Honda Civic 2022 punterà sulla massima efficienza aerodinamica

Già a prima vista è evidente dove alle spalle di tanta “rigorosità” stilistica si nascondano tante soluzioni intelligenti e pratiche: le calotte specchi retrovisori sono minute ma hanno un profilo particolarmente avvolgente, così come è evidente nel paraurti anteriore la presenza di un labbro inferiore aerodinamico con due appendici laterali. 

Nella vita laterale, spiccano gli enormi cerchi in lega leggera, a cinque razze, così come le minigonne laterali, pronunciate e che contribuiscono a rendere sinuosa una linea pragmatica quanto elegante.

Risaltano nella vista laterale, le cornici all black, così come le maniglie portiere a filo.

Le immagini che vi mostriamo riguardano la variante Touring, a cui si affiancheranno la SI e l’immancabile R.

(Leggi anche Honda Jazz 2021 – Pratica, comoda ed ibrida)

Honda Civic 2022 sarà una berlina ibrida!

L’orizzonte del marchio automobilistico nipponico è chiaro: abbandonato ogni possibile sviluppo circa le alimentazioni Diesel, la strada percorribile è unicamente quella ibrida ed elettrica.

Dunque è probabile che la futura Type R affianchi al 2 litri turbo benzina attualmente in produzione e capace di una potenza massima di 320 cavalli, un’unità elettrica, mild hybrid da 48 V.

La potenza lieviterebbe dunque sensibilmente, sfiorando i 400 cavalli, il tutto a fronte di un’efficienza notevole.

Non resta che attendere per capire quale diavoleria tecnologica ci riserverà la Honda, sicuramente assisteremo ad un nuovo salto generazionale nel campo delle alimentazioni ibride, senza contare sulle aspettative che riponiamo nella futura Type R!

(Potrebbe interessarti anche Nuovo Honda HR-V – L’originale SUV Coupé ibrido)

 

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...