Non sarà un cambiamento drastico e neppure una totale rivisitazione del suo stile, tra l’altro ancora gradevolissimo, la nuova Mercedes Classe A 2022 sarà sottoposta ad un leggero lifting
Cambierà principalmente il frontale, complice una mascherina totalmente rivisitata e gruppo ottici full LED, il tutto con un paraurti totalmente rivisto ed in linea con gli altri modelli della casa della Stella a tre punte.
Un sistema di infotainment aggiornato che prevederà una connettività ancora più evoluta rispetto alla generazione attuale, presa in prestito dalla rinnovata Mercedes-Benz Classe C.
Cambierà in minima parte anche la console centrale, con finiture nuove ed inedite ed una totale assenza di comandi, oramai racchiusi in un sistema MBUX sempre più tecnologico ed in grado di apprendere le abitudini dei passeggeri e pilota.
Previsti anche nuovi sedili così come nuovi finiture portiera, mentre sul fronte della disposizione del quadro strumenti, oramai il consolidato schema del grande display che racchiude infotainment centrale e strumentazione guidatore, resterà pressoché invariato.
Sarà questa la novità più “eclatantE” perché tanti propulsori dalla cilindrata ridotta ma turbo benzina ed ibridi potrebbero trovare posto, nel cofano motore della cinque porte tedesca.
Ci sarà quassi sicuramente il propulsore Diesel da 190 cavalli previsto sulla nuova Mercedes-Benz Classe C, mente per quanto concerne l’entry level, un piccolo aggiornamento in termini di efficienza ed emissioni di CO2 potrebbe subire l’A160.
Novità anche per la AMG A 45 ed A 45 S, modelli che rispetto all’attuale potenza, rispettivamente di 380 e 421 cavalli, potrebbero subire un lieve incremento dovuto ad una migliore e più veloce gestione della centralina.
La immancabile versione plug-in hybrid, in questo caso la A250e non dovrebbe subire aggiornamenti, vista la sua motorizzazione estremamente efficiente ed all’avanguardia.