La Toyota Proace Electric 2021 viene offerta in tre varianti, Compact, Medium e Long con dimensioni diverse che vanno dai 4,60 mt per la Compact, 4,96 mt per la Premium e 5,30 mt per la Long.
Esteticamente il nuovo modello elettrificato è simile alla versione termica, vincolato ad una linea che lascia poco margine alla fantasia dei designer e si distingue solo per il badge “Electric” posto sui parafanghi e sul portellone posteriore.
Per il cambio, al posto della classica leva, è stato introdotto uno switch chiamato “ E-Toggle” e si può disporre delle più recenti tecnologie, dal navigatore satellitare fono ad un sistema multimediale, entrambi azionabili da uno schermo touch da 7 pollici, con compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.
L’accesso ai posti posteriori è facilitato dalle portiere laterali elettriche, controllabili anche dall’esterno con l’apposito tasto sulla chiave di accensione.
Data la conformazione della vettura il volume del vano di carico è di 4,6 metri cubi per la versione Compact, 5,3 metri cubi per la Medium e 6,1 metri cubi per la Long.
La potenza massima con entrambe le batterie è di 136 CV con una coppia di 260 Nm e la velocità massima è limitata elettronicamente a 130 km/h.
La vettura è già disponibile ed i prezzi partono da 48.700 euro chiavi in mano per il modello Compact con la batteria da 50 kWh e con una dotazione di serie particolarmente completa.