L’atelier italiano ha pensato alla trasformazione dell’iconica vettura, nella variante 4×4, in una vettura elettrificata ed allungando così la serie Icon-e dei modelli elettrificati: nasce così la Fiat Panda Integral-e
Da sempre questo modello è tra le auto più amate dagli italiani e le vendite ad oggi la posizionano come la più venduta.
Il segreto di questa ormai classica vettura, sul mercato dal 1980, è da ricercarsi nel suo saper rinnovarsi e rimanere così sempre al passo con i tempi.
E’ stata rimossa la trasmissione manuale ed installata l’automatica con i comandi “D”, “N” ed “R” che sono stati istallati su una piccola plancia posta tra i sedili anteriori.
I motori elettrici installati sono due, uno per ogni asse, rendendo così a tutti gli effetti la vettura a trazione integrale.
Entrambi i propulsori elettrici hanno un riduttore differenziale apposito ed è stato così eliminato l’albero di trasmissione ed il differenziale.
La vettura ha due possibili modalità di guida: la modalità “Sport” che invia la coppia al 50% ai due assi, mentre la “Eco” invia la coppia per l’80% all’asse anteriore.
Nel cruscotto originale è stata inserita la strumentazione digitale, un nuovo volante Nardi a tre razze mentre i rivestimenti sono in Alcantara.
L’impianto audio è stato fornito dalla JBL mentre gli pneumatici dalla BF Goodrich.
Così come sul modello originale, la ruota di scorta è stata collocata nel cofano anteriore, mentre la carrozzeria non è stata modificata e l’unica novità è rappresentata dalla presa di ricarica posizionata al posto del boccettone di rifornimento ed il badge Integral-e.
Ancora una volta l’originalità viaggia di pari passo con l’innovazione per il Team Garage Italia