Non rinnega il passato ereditando la classica forma convertibile delle generazioni precedenti: la nuova MG Cyberster si ispira alla MGB Roadster puntando su di una tecnologia totalmente elettrica.
Il concept presentato a Shanghai è una sorprendente auto sportiva, 100% full-electric, a due posti, con il frontale caratterizzato dai classici gruppi ottici tondi MG insieme ai fari interattivi Magic Eye che si aprono quando sono accesi.
Presente anche una griglia anteriore molto sottile, mentre un’altra caratteristica è la striscia LED laser belt posta lungo le fiancate.
La parte posteriore è caratterizzato dal design appiattito della coda kamm, con le luci posteriori a LED integrate nel retro e tutta la dinamica della vettura è assicurata dai cerchi ad alte prestazioni a 7 razze a bloccaggio centrale “hacker blade”.
Nell’abitacolo risalta lo spazio riservato al guidatore, ben separato da quello passeggero.
Bella la strumentazione a LED di grandi dimensioni, abbinata ad un secondo display centrale, interattivo e full touch.
La concept sportiva è equipaggiata con una unità intelligent all-electric con una versione aggiornata della tecnologia module-less della batteria
La tecnologia all’avanguardia installata sulla vettura consente una guida autonoma di livello 3.
Carl Gotham, direttore del SAIC Design Advanced London, ha, tra l’altro, dichiarato: “…..Le auto sportive sono la linfa vitale del DNA MG e Cyberster è un concept estremamente stimolante per noi ….”.
La presentazione del concept vuole essere anche una grande opportunità per celebrare degnamente nel 2024 i cento anni del marchio MG, acronimo di Morris Garages, ed essere nello stesso tempo un elemento che abbina il passato glorioso del brand con il nuovo capitolo della storia che si vuole aprire.