A distanza di 9 mesi dall’infortunio, quando tutto sembrava rinviato ad un futuro non certo, arriva la grande sorpresa: Marc Marquez sarà presente in occasione della prossima tappa della MotoGP
Sarà il difficile quanto veloce circuito di Portimao ad accogliere il debutto nella stagione 2021 nel Campionato Mondiale MotoGP del pilota iberico.
Arriva così una ventata d’aria per il Team Honda HRC visti i suoi scarsi risultati nelle prime due gare della stagione.
In sella alla sua Honda RC213V in occasione del terzo appuntamento del Motomondiale, l’otto volte campione del mondo dovrà nuovamente mettersi in gioco
Sono passati nove lunghissimi mesi da quel suo terribile infortunio, da quando l’omero del braccio destro si era fratturato a causa di una caduta lungo il circuito di Jerez de la Frontera.
Dopo una prima operazione che sembrava gli permettesse un recupero record, per il pilota spagnolo, sorgeranno nuove complicazioni: nel corso di questi mesi, Marc sarà sottoposto ad altre due difficili operazioni.
“Sono molto felice! Ieri ho fatto la visita e i medici mi hanno dato il via libera per tornare alle competizioni. Sono stati 9 mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi, e ora potrò godermi di nuovo la mia passione!
Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!”
Dunque ci sarà da divertirsi non poco perché se nell’ultimo Gran Premio della MotoGP abbiamo assistito fino all’ultimo giro, il duellare di piloti velocissimi del calibro di Fabio Quartararo, Bagnaia, Jorge Martin e Johann Zarco, ora ci sarà un avversario in più, temibile ed affamato di vittoria.
Di certo non riuscirà sin dalle prime battute ad essere il velocissimo Campione del Mondo di sempre, ma siamo abituati alle sue imprese!